News

Ratchet & Clank: Rift Apart, il Lombax sarà giocabile

Un nuovo personaggio si aggiunge al duo!

Durante la presentazione dei giochi dedicati a PlayStation 5 è stato presentato Ratchet & Clank: Rift Apart, dove il trailer mostrava l’apparizione di un misterioso personaggio: un Lombax femmina.

Insomniac Games ha confermato tramite Twitter che il Lombax femminile sarà un personaggio giocabile, quindi non rivestiremo i panni solo di Ratchet e il suo fidato compagno Clank in questa nuova avventura.

Lo sapevi che

Da un primo confronto in rete, è possibile vedere come Rift Apart, nonostante all’apparenza non sembri presentare grandi differenze grafiche, è un titolo che sfrutta il potenziale di PlayStation 5 in modo significativo.

Attraverso ad una analisi ben approfondita, è stato rilevato che il modello poligonale di Ratchet presenta una maggiore cura nei dettagli, anche la stessa “pelliccia” del personaggio sembra molto più “naturale” rispetto al passato. La potenza del Ray Tracing porta anche dei cambiamenti nell’estetica del personaggio, sopratutto nel suo abbigliamento.

Mentre Clank è più lucido grazie agli effetti del Ray Tracing, apportando un miglioramento visivo decisamente notevole. Tra le tante novità, è presente la possibilità di cambiare realtà temporale senza transizione utilizzando gli squarci presenti nei livelli.

rift-apart-personaggi

Come confermato dagli sviluppatori, questa “novità” è possibile solo grazie alla velocità dell’SSD  di nuova generazione e all’hardware della console, rendendo l’azione e la transazione pressoché istantanea e in tempo reale.

Tra le tante novità è presente anche il 3D Audio, portando la qualità su tutt’altro livello, esaltando al meglio gli effetti sonori di Insomniac Games e il suo bizzarro arsenale di Ratchet & Clank.

Attualmente non è chiaro quando sarà disponibile Ratchet & Clank: Rift Apart, ma vi ricordiamo che si tratta di un esclusiva PlayStation 5. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni da parte di Sony e il team di sviluppo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti Ratchet & Clank e su tutti i titoli di Insomniac Games, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.
Close