News

Horizon Forbidden West, il lancio è previsto per il 2021

Un video dedicato mostra tutte le novità del nuovo titolo di Guerrilla

A poco meno di una settimana dall’annuncio del tanto atteso sequel di Horizon Zero Dawn, Sony Interactive Entertainment e la casa di sviluppo Guerrilla Games, hanno pubblicato un video diario dedicato ad Horizon Forbidden West, ricco d’informazioni aggiuntive sul titolo.

Il game director Mathijs de Jong, ci fornisce una prima esaustiva panoramica sul rinnovato setting del nuovo capitolo di Horizon, oltre a confermarne la data di uscita per il 2021, mancando dunque anch’esso all’appello tra i titoli disponibili al lancio di PlayStation 5.

La nuova avventura di Aloy è un action RPG ambientato in un lontano futuro, in cui la nostra eroina sarà impegnata in un’epica ricerca per risolvere segreti e misteri che cambieranno per sempre la sua vita.

Le dimensioni della nuova mappa in Horizon Forbidden West saranno ampliate rispetto alla precedente, in favore di un risultate più dettagliato e coinvolgente. Non saranno più presenti schermate di caricamento e il nuovo hardware di PlayStation 5 permetterà dei viaggi rapidi praticamente istantanei.

Il nuovo mondo di Horizon, vedrà la possibilità di esplorare scenari inediti come i fondali di laghi e fiumi, che saranno popolati da una dozzina di nuove macchine aggiunte al compendium.

Tra le vaste lande che ci condurranno al ‘Forbidden West’, incontreremo diverse nuove tribù. Alcune di queste si dimostreranno pacifiche, altre decisamente meno. Proprio tra queste ultime, vi è una tribù in grado di sottomettere le macchine al loro volere e cavalcarle, rendendole delle armi da guerra da usare in combattimento.

Ma il principale pericolo è rappresentato da una rovina rossa, che è causa del collasso dell’intero ecosistema delle terre Occidentali. Aloy sarà dunque chiamata in causa per fare tutto il possibile affinchè la biosfera torni alla normalità.

Horizon Forbidden West swim scene

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul Horizon Forbidden West e non solo, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close