News

Aokana: Four Rhythms Across the Blue – Censurata solo la versione PS4

L’edizione fisica per PlayStation 4 non sarà più rilasciata a causa delle pesanti censure.

L’editore PQube ha dichiarato che la versione occidentale per PS4 di Aokana: Four Rhythms Across the Blue avrà quattro scene modificate e tre scene rimosse.

Di seguito la dichiarazione di PQube:

Recentemente abbiamo ricevuto molte richieste di chiarimenti sulla potenziale modifica di una specifica scena della nostra prossima Visual Novel Aokana: Four Rhythms Across the Blue. Queste modifiche si applicano solo alla versione PlayStation 4 e contengono modifiche a una selezione di immagini e testi presenti nel gioco.
Ciò include quattro scene che sono state modificate e tre scene che sono state rimosse completamente. Grazie mille ai nostri fan e alla community per il loro continuo supporto alle nostre uscite.

Il publisher ha aggiunto che a causa di questi cambiamenti, ha preso la decisione di non rilasciare un’edizione fisica per PlayStation 4 poiché si aspettava “significativamente meno interesse una volta che è diventato chiaro che il contenuto è stato modificato.” Questa decisione sarà riesaminata in un sondaggio su Twitter il 19 Giugno.

Cosa sappiamo del titolo

Aokana: Four Rhytms Across the Blue, rilasciato inizialmente su PC nel 2014, per poi esser portato su PlayStation Vita nel 2016, su PlayStation 4 nel 2017, su Nintendo Switch a Marzo 2018 e su iOS e Android ad Agosto 2018. Ha invece ricevuto nel 2019 una traduzione inglese per la versione su PC.

Infine, a seguito di una campagna Kickstarter conclusa con successo, PQube ha annunciato il periodo in cui questa Visual Novel verrà rilasciata nei mercati europeo e nord americano.

Aokana è ambientato in un mondo in cui la scienza è riuscita a creare le scarpe antigravità. Ogni abitante potrà volare liberamente nel cielo. Le persone si sfidano in uno sport chiamato “Flying Circus”, che si svolge proprio utilizzando questo particolare strumento

In questa visual novel controllerete Masaya, un ex atleta di Flying Circus, che ha abbandonato lo sport in seguito a una grave sconfitta. Il protagonista incontrerà tuttavia una ragazza a cui insegnerà a volare, e che gli farà tornare la passione per lo sport.

Ora, Masaya è al fianco di Asuka in una nuova competizione, quanto riusciranno a volare in alto, insieme? Il gioco è una storia d’amore nel cielo, in cui il protagonista potrà scegliere quale tra le quattro protagoniste del gioco seguire nella sua ascesa in questo futuristico sport.

Il titolo è il secondo titolo Visual Novel di Sprite, dopo Love, Election and Chocolate, con producer Akira Sakamoto. La compagnia sta inoltre lavorando dal 2019 a un secondo fandsic Extra per il gioco.

Aokana: Four Rhytms Across the Blue è già disponibile su PC tramite Steam e arriverà il 21 Agosto su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Aokana e non solo, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close