News

Cyberpunk 2077 – Nel 2021 un corposo aggiornamento per la next-gen

Il CEO di CD Projekt Red parla dello sviluppo del gioco in vista delle nuove console

Dopo aver rimandato nuovamente l’uscita di Cyberpunk 2077, slittato questa volta al 19 Novembre, il CEO di CD Projekt Red Adam Kicinski, ha fornito ulteriori dettagli inerenti ai ritardi subiti dal gioco e alla sua compatibilità con le console di questa e della prossima generazione.

Adam chiarisce che il team non teme in alcun modo il lancio del gioco così in prossimità dell’arrivo della Next-Gen, e che “Cyberpunk 2077 girerà su PlayStation 4 e PlayStation 5 sin dal lancio, esattamente come accadrà con le versioni Xbox One e Xbox Series X“.

Sarà dunque possibile sin da subito giocare sulle console Next-Gen, il cui hardware permetterà ovviamente alcune migliorie tecniche ed estetiche, ma non sono però ancora stati forniti dettagli a riguardo.

Viene in seguito rivelato che un corposo aggiornamento verrà rilasciato nel 2021, destinato alle console di nuova generazione. L’update verrà probabilmente reso invece gratuito per i possessori del gioco su PlayStation 4 e Xbox One. 

Artwork Cyberpunk 2077
Un artwork di Cyberpunk 2077

Il CEO lascia inoltre intendere che il ritardo subito da Cyberpunk 2077, costringe CD Projekt Red a rimandare anche l’uscita di potenziali espansioni, che risultano però essere attualmente in sviluppo. Tra queste viene menzionata anche un’espansione dedicata alla modalità multiplayer.

Infine, è stata confermata la possibilità per i possessori del titolo in versione PlayStation 4 e Xbox One di godere dell’ update gratuito del gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X, qualora si volesse godere dell’esperienza anche sulle console di prossima generazione.

Un’ottima informazione per i possessori della console Sony, dato che tale possibilità era stata confermata in precedenza esclusivamente per le console Microsoft.

L’uscita ufficiale di Cyberpunk è fissata al 19 Novembre 2020, augurandoci che l’ambizioso titolo di CD Projekt Red non debba subire più alcun ritardo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Cyberpunk 2077 e non solo, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close