News

Shiren the Wanderer in uscita su Nintendo Switch e PC

Precedentemente rilasciato come esclusiva per la ormai deceduta PlayStation Vita di Sony, nel 2015 nelle terre del Sol Levante e nel 2016 nel resto del mondo, “Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate“, sta finalmente per ricevere un port migliorato su Nintendo Switch e PC, attraverso Steam, come annunciato durante la live del NewGame+ Expo svoltasi ieri pomeriggio.

Eccovi una breve panoramica del titolo da parte di Spike Chunsoft:

Shiren The Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate è l’ultimo capitolo di questo storico franchise. Le Leggende narrano che Reeva, Dea del Destino, detiene il controllo su passato, presente e futuro. Vociferata come dominatrice della misteriosa “Torre della Fortuna”, Reeva decide il destino dell’intera umanità con l’ausilio dei suoi tre dadi magici…

Guida Shiren il Vagabondo e la sua fidata spalla Koppa nella loro missione per conquistare laTorre della Fortuna in questo port migliorato del classico PlayStation Vita contenente nuovi dungeon esclusivi!

Caratteristiche Principali

  • Classico Gameplay Roguelike – Ogni sconfitta ti porta più vicino alla vittoria apprendendo tecniche sempre nuove.
  • Stupenda Grafica Retro – Una curatissima grafica 2D e un cast di personaggi coloratissimi daranno risalto alla tua avventura.
  • Port Migliorato – Contiene dungeon bonus non presenti nella versione originale.

Qui di seguito potrete gustarvi il trailer dell’annuncio:

Un piccolo approfondimento sul titolo ed il suo franchise

Shiren the Wanderer” è un nome che ai più suonerà sconosciuto: si tratta di una serie di JRPG roguelike estremamente di nicchia prodotta da Spike Chunsoft e nata come spin-off del franchise Mystery Dungeon, in seguito al successo riscosso dal suo secondo capitolo, noto in madrepatria col titolo di “Fushigi no Dungeon 2: Fūrai no Shiren“.

Ambientata in una versione alternativa del Giappone feudale in cui le svariate creature mitologiche del suo folklore prendono tutte vita, la serie segue le vicende del vagabondo noto col nome di “Shiren“, che armato di katana ed equipaggiato col suo iconico copricapo di bambù, è perennemente in viaggio verso mete sempre nuove, in compagnia della sua spalla “Koppa“, una saggia lontra parlante sempre pronta a dire la sua.

“Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate” (conosciuto nelle terre del Sol Levante con la sua numerazione canonica ed un “+alla fine del titolo) sulla defunta PlayStation Vita, non era altro che una rerelease riveduta e corretta del quinto capitolo della serie, originariamente uscito come esclusiva per il territorio giapponese su Nintendo DS nel lontano 2010; questo nuovo port promette un contenuto ancora più corposo della versione datata 2016, con svariati dungeon inediti e lievi migliorie grafiche.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità su Shiren the Wanderer e non, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Bianca Fiore

Appassionata di videogiochi sin dalla tenera età di 4 anni grazie alla primissima Playstation, ha coltivato la sua passione fino ad oggi, utilizzando sempre e comunque fertilizzante di alta qualità: Final Fantasy, Kingdom Hearts, The Legend of Zelda, Metal Gear e chi più ne ha più ne metta. Adesso è un albero secolare al pari del Great Deku Tree, alcuni dicono che abbia pure coscienza propria e sappia parlare la nostra lingua.
Close