News

Pokemon Unite: Il primo MOBA del mondo Pokemon

Il MOBA dei mostri tascabili è stato annunciato durante il Pokemon Presents

L’evento organizzato da The Pokemon Company andato in scena ieri, ha portato con sè un’assoluta novità per il mondo Pokémon. È infatti stato presentato Pokémon Unite, il nuovo MOBA basato sui mostri tascabili, il cui sviluppo è stato affidato a TiMi Studios, autore, fra gli altri, di Arena of Valor e Call of Duty: Mobile.

Il titolo si ispira fortemente ai titoli più popolari del genere, in modo particolare a League of Legends per quanto riguarda stile ed interfaccia, a cui si aggiunge la forte presenza dei Pokémon all’interno del gioco.

Maggiori informazioni sul titolo

Stando a quanto si è visto dalla presentazione, Pokémon Unite permette a due team online da 5 giocatori di scontrarsi in una vasta mappa popolata dai popolari mostriciattoli. Tramite la collaborazione con il team, sarà possibile catturare i Pokémon incontrati e portarli progressivamente all’evoluzione attraverso l’aumento di livello.

Le lotte si svolgeranno in un range di tempo limitato, entro il quale sarà necessario accumulare più punti possibili rispetto al team avversario, così da porre l’esito finale a favore della nostra squadra.

Pokémon Unite verrà reso disponibile sia su Nintendo Switch che su iOS e Android, e permetterà il multiplayer cross-platform. Il titolo sarà ‘free-to-start‘, ma prevederà delle microtransazioni interne. Non è stata ancora resa nota alcuna data di uscita.

Durante l’evento inoltre, The Pokémon Company ha comunicato la disponibilità di poter effettuare il download di Pokémon Cafe Mix sugli store iOS, Android e sullo shop di Nintendo Switch.

Siete stati soddisfatti del nuovo titolo annunciato? O avreste preferito vedere la presentazione di un nuovo titolo main line?

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul mondo dei Pokémon e non solo, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close