News

Tales of Arise – Rimandato oltre il 2020 a causa del COVID-19

Il titolo non uscirà più nel 2020

Bandai Namco ha rimandato Tales of Arise da un ipotetico rilascio nel 2020 ad una finestra di rilascio senza alcuna data.

In un messaggio, il produttore Yusuke Tomizawa ha affermato che mentre la pandemia COVID-19 in corso ha influenzato alcuni aspetti dello sviluppo, il team ha fatto del suo meglio per adattarsi, ma avrà bisogno di più tempo “per raggiungere la qualità e fornire la meravigliosa esperienza che immaginiamo per i nostri giocatori”.

Maggiori dettagli sul rimando

Comunicato da parte del produttore Yusuke Tomizawa:

Come già anticipato dalla stampa e dai nostri canali social, abbiamo preso la decisione di rimandare la pubblicazione di “Tales of Arise“, il nuovo capitolo della saga “Tales of“.
 
Con “Tales of Arise” vogliamo offrire agli appassionati un’esperienza di gioco allo stesso tempo familiare e innovativa, investendo sull’aspetto tecnico per raggiungere una qualità grafica in grado di stupire sia i veterani della serie, sia chi si avvicina per la prima volta a “Tales of”. Lo sviluppo del gioco è proseguito regolarmente anche nel 2020, nonostante le sfide che abbiamo dovuto affrontare.
 
L’emergenza COVID-19 ha avuto ripercussioni su alcuni aspetti della lavorazione, ma ci siamo adattati al nuovo contesto mettendo a disposizione del nostro team risorse per lo sviluppo da remoto.
 
Tuttavia, servirà più tempo per ottenere la qualità e la straordinaria esperienza di gioco che abbiamo in mente per i nostri fan, pertanto siamo costretti a posticipare l’uscita di “Tales of Arise”.
 
La nuova data di pubblicazione sarà annunciata non appena possibile.
 
Al momento, il nostro team di sviluppo è più determinato che mai. Dopo il buio c’è sempre la luce, come illustra l’immagine qui sotto. Speriamo di avervi al nostro fianco quando la nuova avventura targata “Tales of” sarà finalmente disponibile.
 
Potete salvare quest’immagine come promemoria e usarla come sfondo del desktop o per le riunioni da remoto.
Il download è disponibile QUI
 
Grazie per la pazienza e il sostegno che state dimostrando nei confronti di “Tales of Arise” e di tutta la serie “Tales of”.
A presto,
 
Yusuke Tomizawa, producer di “Tales of Arise”

Tales of Arise è previsto per il rilascio per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

Volete rimanere sempre aggiornati?

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Tales of Arise e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close