News

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered – Annunciata la versione Lite

La remastered uscirà in tutto il mondo il 27 Agosto

Square Enix ha rilasciato il trailer “New Features” per Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, che rivela una versione free-to-play “Lite” del gioco che uscirà lo stesso giorno del gioco completo.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite consentirà ai giocatori di godersi i primi tre dungeon del gioco, prendere parte al cross-play online in quei dungeon o unirsi a un giocatore che ha acquistato il gioco completo per giocare insieme fino a 13 dungeon.

Se siete interessati ad altre notizie sulla saga di Final Fantasy, allora vi rimandiamo al nostro speciale e alla nostra recensione di Final Fantasy VII Remake.

Maggiori informazioni sul titolo

Ecco gli ultimi dettagli, tramite Square Enix:

Con Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite, gli avventurieri possono giocare attraverso i primi tre dungeon sia in modalità giocatore singolo che multiplayer online con funzionalità cross-play. Inoltre, i giocatori che acquistano il gioco completo saranno in grado di ospitare sessioni multiplayer con i giocatori che utilizzano Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite, quindi un gruppo completo di un massimo di quattro giocatori può giocare insieme fino a 13 dungeon nell’avventura fantasy, avendo una sola copia del gioco completo. I dati salvati possono essere trasferiti da Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite al gioco completo, assicurando che i giocatori possano continuare senza intoppi i loro progressi nella magica avventura fantasy.

Oltre a una funzione “Mimic” che consente ai giocatori di assumere la forma di vari personaggi che incontrano durante il loro viaggio, Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition aggiunge anche una serie di nuovi miglioramenti del gameplay per rendere l’avventura più memorabile che mai, come per esempio:

  • Chat veloce – Nuovi comandi tattici per fornire semplici istruzioni testuali ai compagni di squadra durante il gioco multiplayer online.
  • Timer magico – Un nuovo meccanico Timer, che aiuta i giocatori a sincronizzare e combinare i loro attacchi magici per scatenare abilità più potenti.
  • Miglioramenti dell’interfaccia utente – sono stati aumenti i limiti di capacità dei materiali così da consentire avventure senza problemi ed è stata aggiunta una mini-mappa all’interfaccia utente del gioco assicurando che i giocatori abbiano sempre una comprensione tattica dell’ambiente in cui si trovano.
  • Modalità di difficoltà aggiuntive – Dopo aver terminato la storia principale, saranno disponibili dungeon ad alta difficoltà da esplorare per gli audaci avventurieri, tra cui la Miniera di Cathuriges che includerà potenti nemici e nuove sfide. Questi impegnativi dungeon post-game sono esclusivi della versione completa di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition.
  • Colonna sonora aggiornata – Oltre 50 brani musicali sono stati composti appositamente per Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition dal compositore del gioco originale, Kumi Tanioka, comprese le nuove versioni registrate delle amatissime theme song: Sound of the Wind e Starry Moonlit Night.

Qui di seguito la galleria di screenshot del gioco:

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition uscirà in digitale per PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android il 27 Agosto in tutto il mondo. In Giappone, le versioni PlayStation 4 e Switch saranno disponibili sia fisicamente che digitalmente.

Volete rimanere sempre aggiornati?

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità della saga di Final Fantasy e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close