News

Nintendo elimina la vendita dei giochi digitali presso i rivenditori europei

L’eShop è ora la vostra unica scelta

Nintendo ha deciso di ritirare la vendita di codici per i suoi giochi digitali presso i rivenditori europei, a partire dal 1 ° Luglio 2020. Da anni ormai, i fan di Nintendo hanno avuto diversi modi per acquistare i loro giochi preferiti.

Potete prendere una copia fisica del gioco che avete scelto presso i rivenditori fisici o online, scaricare un nuovo titolo dal proprio eShop Nintendo o persino acquistare un codice di download per alcuni giochi dai vostri rivenditori preferiti, e spesso più economici. Purtroppo quest’ultima scelta non sarà più disponibile in Europa.

ShopTo, rivenditore con sede nel Regno Unito, ha già informato gli acquirenti della modifica sui social media, rilevando che continuerà a vendere codici per DLC, sollecitando anche i fan a ritirare tutti i giochi completi prima che debbano essere ritirati.

Maggiori informazioni sulla decisione di Nintendo

Nintendo ha confermato attraverso una dichiarazione la decisione di porre fine alla disponibilità di codici di download per i propri titoli pubblicati:

Dopo un attento esame del mercato europeo in evoluzione negli ultimi anni, Nintendo ha deciso di porre fine alla disponibilità di codici di download per i propri software pubblicato tramite i rivenditori, a partire dal 1 ° Luglio 2020.
I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi come il pass di espansione di Pokémon Spada e Pokémon Scudo presso i rivenditori di tutta Europa. I codici download per i software Nintendo Switch di altri Publisher saranno ancora disponibili.
Stiamo sempre studiando nuove strade e continueremo a lavorare su nuovi metodi per portare i contenuti del Nintendo eShop al maggior numero di giocatori possibile.

Come potete vedere, i codici download per giochi di terze parti e altri prodotti come DLC e abbonamento per Nintendo Switch Online saranno ancora disponibili, ma non sarete più in grado di comprare codici economici per giochi first party come Animal Crossing: New Horizons o The Legend of Zelda Breath of the Wild.

L’acquisto di codici digitali da parte dei rivenditori è stato in modo affidabile uno dei modi più convenienti per acquistare nuovi giochi Nintendo negli ultimi anni, quindi siamo tristi nel vedere l’opzione scomparire.

In futuro, i fan del digitale potrebbero voler prendere in considerazione l’uso dei Voucher di Nintendo presenti nell’eShop.

Volete rimanere sempre aggiornati?

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Nintendo e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Nintendo Life

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close