News

Please Be Happy – Nuova visual novel in arrivo per PC e Nintendo Switch

Un trailer di presentazione mostra alcuni dettagli del gioco in uscita quest'anno

Annunciato dal publisher Sekai Games in collaborazione con lo Studio Elan, Please Be Happy è stato presentato nel corso del KuroCon 2020, l’evento digitale totalmente dedicato ad anime, manga e videogiochi, ed è atteso su Nintendo Switch e su PC (via Steam) nel corso del 2020.

Il titolo è una visual novel con elementi slice-of-life, caratterizzato da un’estetica da anime giapponese, come d’altronde lo sono gran parte dei precedenti prodotti della sopracitata casa di distribuzione. E’ possibile dare un primo sguardo al gioco attraverso il trailer di presentazione rilasciato durante l’evento:

Da quel che sappiamo, l’intera vicenda ruota intorno a Miho, una volpe che in passato incontrò casualmente un uomo, che la trattò con grande affetto e gentilezza, e le raccontò del suo paese natale. Divenuta ora quasi del tutto umana, Miho si avventura fuori dalla sua foresta, alla ricerca di quell’uomo e del suo villaggio.

Durante il lungo periodo vissuto nella foresta come volpe, ha potuto osservare diverse volte il comportamento degli esseri umani, ma nonostante ciò ha bisogno d’imparare ancora molte cose sulla loro cultura e società.

Nel corso degli anni, Miho ha dovuto cavarsela da sola per sopravvivere, divenendo un’ottima ladra e sviluppando degli speciali sensi che le permettono di approfittarsi facilmente delle persone, ritrovandosi più volte a scontrarsi con la malvagità delle persone.

Sarà solo l’incontro con Juliet, una ragazza vampiro proprietaria di una biblioteca, e Aspen, un’umana aspirante romanziere, che Miho inizierà a scoprire che negli uomini può risiedere talvolta anche un animo gentile.

Please Be Happy game scene

Il gioco mette in scena 4 possibili finali, lasciando al giocatore molteplici possibilità di scelta, che modificheranno il corso della storia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Please be happy, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close