News

Steelrising – Il nuovo lavoro di Spiders Studio in arrivo su next-gen

Una Parigi della rivoluzione tra robot e complotti nel prossimo progetto dello studio francese

Alla lista dei titoli attesi con l’arrivo della nuova generazione di console, a sto giro vi si aggiunge anche Steelrising, annunciato dal publisher Nacon e dai ragazzi di Spiders Studio, già autori, fra l’altro di Greedfall e The Technomancer.

Il titolo è stato annunciato nel corso del NACON Connect, in cui è stato anche mostrato un trailer di presentazione:

Steelrising si presenta come un action RPG ambientato in un’atipica Parigi della Rivoluzione Francese, in cui il Re Sole Luigi XIV possiede il controllo di automi che, sotto suo ordine, portano scompiglio e distruzione in tutta la cittadina francese.

Prendendo il controllo di Aegis, un robot dalle fattezze femminili e guardia del corpo personale della regina Maria Antonietta, bisognerà porre fine al massacro dell’esercito del Re, che pare aver perso la ragione nel tentativo di stroncare sul nascere le prime avvisaglie della rivoluzione.

La Parigi che farà da sfondo alle vicende, parrebbe essere stata riprodotta fedelmente a come risultasse all’epoca, presentando edifici come il Grand Châtelet o la Tour du Temple, che al tempo erano ancora presenti nelle strade parigine.

La città promette di essere liberamente esplorabile, permettendo al giocatore di muoversi sia tra le strade della città che spostandosi tra torri e balconate, sfruttando la possibilità di arrampicarsi. In entrambi i casi, ci saranno da scovare diverse zone segrete che arricchiranno maggiormente l’esplorazione.

Steelrising trailer scene

Stando a quanto rivelato da Spiders Studio, il titolo è caratterizzato da un gameplay molto più action di quanto non fosse nei titoli precedenti dello studio.

Sembrano infine essere numerose le abilità e le armi messe a disposizione del giocatore, integrando un sistema di potenziamento di quest’ultime piuttosto vario, il tutto in favore di una varietà di approccio alle sfide che promette di essere piuttosto ampia.

Steelrising sbarcherà su PlayStation 5, Xbox Series X e PC, ma al momento non è stata ancora fornita alcuna finestra di lancio per il titolo

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Steelrising vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close