News

Monster Rancher 2 – Il porting del vecchio capitolo in arrivo entro il 2020

Prime immagini e dettagli del gioco previsto su Nintendo Switch e smartphone

Per la gioia dei videogiocatori di vecchia data, Monster Rancher 2 sta per tornare in un’edizione riveduta e migliorata. Stando infatti a quanto rilasciato da Koei Tecmo, il porting del capitolo uscito originariamente su PlayStation 1, è il nuovo progetto del publisher giapponese, il cui arrivo è previsto a fine 2020.

Il gioco verrà rilasciato sia in versione smartphone per i sistemi iOS e Android, sia in versione per Nintendo Switch.

Gran parte dei miglioramenti che saranno visibili nel porting, sono stati richiesti dalla compagnia giapponese ai fan stessi della serie tramite l’account Twitter della serie Monster Rancher, raccogliendo i feedback degli appassionati del brand.

A quanto possiamo apprendere dalle informazioni rilasciate da Tecmo, Monster Rancher 2 è notevolmente migliorato sia sotto l’aspetto tecnico, il cui punto forte risulta l’inserimento di una grafica 3D, sia dal punto di vista contenutistico.

Il titolo  è stato arricchito di alcuni mini-giochi aggiuntivi e il compendium dei mostri è notevolmente aumentato, passando dai 200 della versione originale, ai 400 previsti per questa riedizione. Una sostanziosa aggiunta che renderà sicuramente entusiasti i fan della serie.

Monster Rancher 2 title screen

Sarà possibile sfidarsi a suon di battaglie tra mostri in qualsiasi momento grazie alla modalità multilpayer sia locale che remota, arricchita da una nuova modalità torneo per chi è interessato a un maggiore livello di sfida.

Ma una delle peculiarità principali di Monster Rancher, è sempre stato il “Disc Stone Reproduction“, ovvero la possibilità di evocare mostri sempre nuovi semplicemente inserendo ogni volta un CD diverso nella console durante la sessione di gioco.

Ebbene questa stessa funzionalità è stata rinnovata e resa disponibile anche nel nuovo porting, attraverso un funzionamento sensibilmente differente. Pur non possedendo il CD stesso, tramite il nuovo database “Music Search, saremo in grado di ottenere nuovi mostri inserendo le informazioni musicali che preferiamo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Monster Rancher 2, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close