News

Banner of the Maid – In arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch

L'RPG a turni già disponibile su PC, è prossimo all'arrivo sulle console di Sony e Nintendo

I cataloghi dei titoli PlayStation 4 e Nintendo Switch, sono pronti ad accogliere l’RPG strategico a turni Banner of the Maid. Il titolo, attualmente disponibile su Steam, sbarcherà su entrambe le console il prossimo 12 Agosto, acquistabile al prezzo di €16.99. Non sono stati ancora forniti dettagli per un rilascio del gioco anche su Xbox One.

Recentemente abbiamo potuto mettere mano a uno dei migliori RPG indie del momento, CrossCode, se siete interessati al genere, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sua recensione.

Il titolo, pubblicato da CE-Asia e sviluppato dal team Azure Flame Studio, ha riscosso un notevole successo nella madrepatria cinese alla sua uscita nel 2019. Successivamente un localizzazione inglese del gioco è sbarcata anche nel mercato occidentale nel Febbraio del 2020.

Il fantasy di una Parigi rivoluzionaria

In Banner of the Maid, le vicende narrate hanno luogo in una rivoluzione francese alternativa ricca di elementi fantasy, in cui vivremo l’avventura nei panni della giovane ufficiale Pauline Bonaparte, guidando le truppe francesi alla vittoria e mettendo fine agli intrighi e alle cospirazioni che hanno reso marcio il panorama politico di Parigi.

Il campo di battaglia inscenerà scontri dinamici a turni tra gli ambienti più vari, come città, pianure, montagne innevate, i cui cambiamenti ambientali graveranno inesorabilmente sull’esito dell’incontro. Inoltre, il rapporto sviluppato con i propri alleati risulterà determinante per la vittoria degli scontri e divenire così inarrestabile.

Banner of the Maid gameplay

Ogni generale alleato disporrà di un albero delle abilità che starà a noi migliorare pur di farne progredire l’esperienza e la capacità in battaglia. Il sorprendente e ben fatto stile anime del titolo inoltre, conferisce una piacevole componente visiva per tutta l’avventura.

A rifinire l’esperienza inoltre, sono state inserite sfide e missioni secondarie, utili per ottenere favori politici e fondi che permetteranno di migliorare le armi e i rifornimenti a nostra disposizione, facendo attenzione però ad agire con cognizione di causa, in quanto le nostre azioni potrebbero rovesciare da un momento all’altro l’equilibrio di Parigi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Banner of the Maid, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close