News

Fault – Milestone One, in arrivo l’edizione fisica in edizione limitata

Il titolo verrà riproposto in versione fisica in due differenti edizioni sia per PlayStation 4 che per Nintendo Switch

In seguito al progressivo rilascio di Fault – Milestone One in versione digitale fin dal 2013, che ha visto il gioco approdare inizialmente solo su PC, per poi finire sul PlayStation Store nel 2020, passando per l’e-shop di Nintendo Switch dall’Ottobre scorso, la compagnia Limited Run Games ha annunciato una versione fisica in edizione limitata del titolo.

Se siete interessati al genere delle visual novel, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di Utawarerumono: Mask of Deception.

Quest’ultima sarà disponibile solo su PlayStation 4 e Nintendo Switch, e potrà essere acquistata accedendo al pre-ordine che si aprirà a partire dal 21 Luglio. In particolare, le edizioni acquistabili saranno due, una Standard Edition e una Collector’s Edition.

Nello specifico, l’edizione Standard conterrà gli ultimi aggiornamenti rilasciati e una maggiore risoluzione grafica degli elementi visivi, accompagnati dalla nuova colonna sonora del gioco. Inoltre la custodia include una cover reversibile raffigurante il nuovo artwork di copertina ufficiale.

Fault - Milestone One collector's and standard edition

La Collector’s Edition invece è decisamente molto più sostanziosa e al suo interno saranno inseriti i seguenti oggetti, oltre agli aggiornamenti già presenti nella Standard Edition:

  • Un artbook raffigurante il nuovo e originale immaginario artistico di Fault
  • Un manga che si presenta come un mini-episodio definitivo che sigilla la fine della storia
  • Due CD con la colonna originale del gioco, tra cui “Plea for Parity”, l’opening del gioco a opera di Sakuzyo e cantata da Midorizaka Aaya.
  • Una cover reversibile raffigurante il nuovo artwork di copertina ufficiale
  • Un set di tre portachiavi con i personaggi principali (Selphine, Ritona e Rune).
  • Due fogli adesivi con vari disegni dei personaggi

Ma che cos’è Fault?

Fault è una serie di cinematic novels di stampo fantasy, che narra la storia di una principessa di nome Selphine e della sua Guardia Reale, Ritona. In seguito a un terribile assalto alla loro terra natale, le due si trovano costrette a fuggire, ma finiscono in qualche modo per essere teletrasportate in una misteriosa foresta senza alcun segno di vita.

E’ proprio da qui che il viaggio delle due protagoniste inizia, in un ritorno verso casa durante il quale i numerosi dubbi relativi all’attacco al loro villaggio e al loro successivo ritrovo in quell’angusta foresta, verranno sciolti.

Fault - Milestone One cover

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Fault – Milestone One, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close