News

CosmicBreak Universal – L’MMORPG annunciato per PC

La versione aggiornata del vecchio CosmicBreak approderà su Steam nel 2020

La casa di sviluppo giapponese CyberStep ha comunicato il rilascio di una nuova versione dell’action MMORPG CosmicBreak, che prevederà sostanziosi miglioramenti e aggiornamenti. Questa nuova veste del gioco prenderà il nome di CosmicBreak Universal, e verrà lanciato a livello globale nel corso del 2020 su PC (via Steam).

Se siete interessati agli MMORPG, vi consigliamo di dare un’occhiata a uno dei più bei MMORPG presenti in commercio, Final Fantasy XIV: Online e alla sua ultima espansione Shadowbringhers.

La nuova versione del titolo è provvista di un adattamento linguistico per l’inglese, il giapponese e il cinese tradizionale, e in quanto free-to-play sarà possibile per chiunque avvicinarsi al gioco, sebbene contenga anche delle microtransazioni interne.

Cos’è CosmicBreak?

CosmicBreak è, come già anticipato, un action MMORPG il cui rilascio è avvenuto nel 2008 esclusivamente in territorio nipponico e rimasto in servizio per ben 12 anni, grazie anche alla grande e numerosa fanbase affezionata.

CosmicBreak Universal gameplay

Il gioco consiste sostanzialmente in scontri esilaranti tra robot, ciascuno controllato da un giocatore e con la possibilità di accedere a un sistema di personalizzazione per il proprio automa.

Nel corso degli anni purtroppo, il titolo ha sviluppato un enorme divario tra i giocatori, il che ha contribuito a creare un ambiente di gioco più restrittivo, portando infine alla decisione definitiva di concludere il servizio per CosmicBreak, che avverrà ufficialmente il 27 Agosto 2020.

Dal canto suo, CosmicBreak Universal mantiene intatti gli elementi che hanno reso tanto apprezzato la sua versione precedente, includendo allo stesso tempo significativi miglioramenti difficilmente inseribili nel gioco originale, oltre che alla fruibilità del titolo a livello mondiale grazie alla localizzazione inglese.

Citando CyberStep, ‘sono stati apportati numerosi miglioramenti per quanto riguarda l’equilibrio e la semplicità d’utilizzo complessiva del gioco, tra cui la semplificazione delle alterazioni di stato, gli adattamenti individuali alle armi e altro ancora’.

Inoltre, molti bozzetti dei robot disponibili nel gioco sono stati aggiornati e ‘svecchiati’ graficamente. Dalle immagini fornite infatti, è possibile constatare la notevole differenze tra i modelli delle due versioni a distanza di 12 anni:

Per tutti i giocatori provenienti da CosmicBreak, la società giapponese ha deciso di fornire un codice di gioco utilizzabile al lancio della nuova versione, contenente alcuni contenuti aggiuntivi come skin o valuta di gioco, come ringraziamento speciale per chi ha supportato il titolo finora.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su CosmicBreak Universal, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close