News

Il servizio xCloud sarà incluso nel Games Pass Ultimate da settembre

Phil Spencer ha appena annunciato ufficialmente, che a partire da settembre 2020, Xbox Game Pass Ultimate includerà l’accesso al cloud gaming di Microsoft senza costi aggiuntivi.

Gli utenti che posseggono il servizio ad abbonamento, avranno la possibilità di giocare con una libreria di oltre cento giochi dal loro dispositivo mobile utilizzando la tecnologia del cloud gaming.

Xbox Logo

La volontà dell’azienda è quella di unificare le proprie piattaforme e porre sempre meno barriere attorno ai videogiocatori PC e Xbox.

Il blog ha anche confermato che la prossima generazione sarà molto diversa da quella attuale, vedrà una caratterizzazione di videogiocatori nuovi, con metodi innovativi e su servizi basati non solo sugli abbonamenti ma anche sul cloud.

Uno dei nuovi servizi è quello dello Smart Delivery, che permetterà ai giocatori di acquistare solo una volta il gioco e averlo così anche nella generazione successiva.

Artwork Cyberpunk 2077

Tutti i titoli che presenteranno la sigla Xbox Games Studios saranno disponibile dal lancio all’interno del catalogo del Game Pass. Microsoft prende anche l’impegno di offrire un cross-play tra le sue piattaforme nei titoli di prossima generazione, in modo che i gamer possano rimanere in contatto con i giocatori che non effettueranno il passaggio immediato alla next-gen.

Phil Spencer ci tiene a ricordare che a breve sarà trasmesso l’evento che si incentrerà sui giochi della nuova Xbox Series X, inoltre, ci tiene a confermare nuovamente che Cyberpunk 2077 e Assassin’s Creed Valhalla saranno tra i titoli che sfrutteranno lo smart delivery già dal lancio della console.

AC Valhalla Eivor

Non ci resta che attendere l’evento di Microsoft per sapere cosa ha in serbo per i videogiocatori il team di Xbox.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti i prossimi titoli di Xbox, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Xbox

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.
Close