News

DualSense 5 – Primo hands-on sul nuovo controller di PlayStation 5

Geoff Keighley analizza in un video le prime impressioni sul nuovo DualSense 5

In occasione del Summer Game Fest 2020 è stata data la possibilità a Geoff Keighley di mostrare in pubblico il primo hands-on ufficiale del nuovo DualSense di PlayStation 5. Nel corso della presentazione, il noto giornalista si è cimentato anche nella prova di Astro’s Playroom.

Se siete interessati a PlayStation 5, vi consigliamo di dare un’occhiata alle sue specifiche e ai titoli confermati.

Nel corso della presentazione, Geoff ha analizzato il DualSense in ogni suo aspetto, confrontandone anche le differenze con il precedente DualShock 4 di Sony, passando poi a mostrare nel dettaglio le nuove funzioni che tanto si sono chiacchierate e che a breve potremo testare con mano.

Tra queste citiamo in particolar modo i trigger adattivi, i quali forniscono un differente feedback di pressione a seconda dell’azione svolta dal giocatore (come nel caso in cui si tenda la corda di un arco), e il feedback aptico che permette al giocatore di ricevere determinate sensazioni a tramite la diversa gestione delle vibrazioni.

Stando poi a quanto afferma il conduttore, l’altoparlante integrato nel controller fornirebbe una risposta sonora qualitativamente migliore rispetto al suo predecessore, oltre a integrare anche un microfono nella parte bassa, che potrà essere utilizzato anche in alcune fasi di gioco.

Esteticamente parlando, il controller risulta essere più grosso e pesante rispetto al DualShock 4, ma ciò non pare comprometterne l’ergonomia che pare invece averne giovato. Infine Geoff ha fornito al pubblico qualche informazione aggiuntiva in merito al gioco che ha fatto da test per l’occasione, Astro’s Playroom.

Quest’ultimo, come confermato da Sony, sarà un effettivo gioco next-gen, la cui longevità vanterebbe diverse ore di gioco, non rappresentando di fatto una semplice demo volta a mostrare esclusivamente le funzionalità del nuovo controller, e sarà inoltre pre-installato su tutti i sistemi PlayStation 5 in vendita.

Astro's Playroom gameplay

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su PlayStation 5, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close