News

Fate/EXTRA Record – Annunciato il remake di Fate/Extra

Remake del titolo PSP uscito nel 2010

Type-Moon Studio BB ha annunciato Fate/EXTRA Record, un remake di Fate/EXTRA per “piattaforme dell’attuale generazione” sviluppato in Unreal Engine. Una data di uscita non è stata ancora annunciata.

Maggiori informazioni sul titolo

Kazuya Niinou, director di Type-Moon Studio BB durante il Live Stream del decimo anniversario della serie Fate/EXTRA, ha condiviso nove minuti di gameplay e ulteriori informazioni sul nuovo Fate/EXTRA Record.

Qui i nuovi dettagli rilasciati:

  • In Fate/EXTRA Record, il protagonista Hakuno Kishinami parla. Sono disponibili opzioni vocali sia maschili che femminili, nonché l’opzione per disattivare le voci.
  • Per coloro che chiedono una versione Steam, mentre Niinou non può dire su quali piattaforme verrà rilasciato, ha detto che vuole raggiungere un vasto pubblico.
  • Niinou vuole anche fare un remake di Fate/EXTRA CCC. Ma nulla è stato deciso. È un gioco abbastanza “lewd”, quindi si chiede quale sarebbe il modo migliore per rilasciarlo al giorno d’oggi.
  • Charlemagne di Fate/EXTELLA Link‘s era molto popolare e Niinou ricevette un messaggio in cui chiedeva di essere incluso in Fate/EXTRA Record,ma sarebbe difficile da fare poiché non è direttamente collegato.
  • Stanno anche prendendo in considerazione la possibilità di fare un doppiaggio completo per il mob master di Fate / EXTRA Record. “Ma non ne sono ancora sicuro. Forse non lo faremo”.
  • I concept di sviluppo di Fate/EXTRA Record erano quelli di “Fate/EXTRA ancora una volta” (il desiderio di creare un gioco in grado di connettersi al prossimo), “di alta qualità,” “per le persone che incontrano Fate ed EXTRA per la prima volta” (per far sì che anche i nuovi giocatori della serie possano apprezzarlo), and “per far conoscere alle persone il Type-Moon Studio BB.”
  • La ragione per cui Niinou ha lasciato Square Enix è stata quella di rifare Fate / EXTRA, oltre a fare un altro grande titolo. Ma per fare quel titolo, Type-Moon Studio BB deve prima ottenere il riconoscimento e attenzione attraverso Fate / EXTRA Record in modo che si possano aspettare con trepidazione i suoi titoli da qui a sette anni.
  • Lo sviluppo di Fate / EXTRA Record è iniziato un anno e mezzo fa.
  • Ritornano parti della novel. Potrete parlare con la maggior parte dei personaggi.
  • Saber prenderà il comando e vi precederà nei dungeon.
  • Il sistema di battaglia è stato completamente rifatto. Il motivo per cui l’originale aveva un sistema di sasso, carta e forbici era perché volevano che i Servant combattessero in caso di pareggio. Ora, il sistema di battaglia è un sistema in stile deck di carte in cui i comandi scorrono casualmente ogni turno, e bisogna determinare quale sia il migliore da usare per quel turno mentre si evitano danni. Per ogni battaglia che vincerete, otterrete un nuovo comando.
  • Tutte le scene presenti nel gioco originale torneranno.

Qui di seguito una galleria di screenshot tratti dal gioco:

Volete rimanere sempre aggiornati?

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità su Fate/EXTRA Record e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close