News

Ghost of Tsushima – Le vendite superano i 2.4 milioni in tre giorni

Ghost of Tsushima diventa la IP originale first-party con più vendite nel breve periodo di sempre su PlayStation 4.

Il Publisher Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Ghost of Tsushima, il gioco di samurai open world sviluppato da Sucker Punch Productions, ha venduto oltre 2,4 milioni di unità in tutto il mondo nei suoi primi tre giorni di rilascio, rendendolo la IP originale first-party con più vendite nel breve periodo di sempre su PlayStation 4.

Se siete curiosi su Ghost of Tsushima allora vi può interessare la nostra recensione del gioco.

Maggiori informazioni su Ghost of Tsushima

Ecco una panoramica del gioco, tramite il sito di PlayStation:

Alla fine del XIII secolo, l’impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell’Oriente. L’Isola di Tsushima è l’ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e l’invasione di un’enorme flotta mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan. 
Mentre l’isola è in preda all’inferno di fuoco scatenato dalla prima ondata dell’assalto dei Mongoli, il guerriero samurai Jin Sakai si erge come uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan. È deciso a fare tutto il possibile per proteggere il suo popolo e riprendersi la sua terra natale, costi quel che costi. Deve abbandonare gli insegnamenti tradizionali che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere una nuova strada, il percorso del Fantasma, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.

Caratteristiche Principali

  • Seppur devastata dalla guerra, Tsushima vanta ancora un’antica bellezza – Avventuratevi oltre il campo di battaglia per scoprire il Giappone feudale come mai prima d’ora. In questa avventura d’azione open world, potrete esplorare vasti paesaggi rurali e ampi territori per incontrare personaggi straordinari, scoprire luoghi storici e andare alla ricerca della bellezza nascosta di Tsushima. Esplorate le regioni accuratamente riprodotte che mostrano le diverse tipologie di vita sull’isola sterminata: da campi accarezzati dal vento e tranquilli santuari ad antiche foreste, villaggi e desolati paesaggi montuosi. Ritrovate la calma in tranquilli momenti di armonia naturale e prova sollievo nei momenti che condividerai con le persone che aiuti lungo il cammino.
  • L’ascesa del fantasma – Jin è stato cresciuto e addestrato nell’arte dei samurai. Quando i Mongoli sconfiggono facilmente l’esercito dei samurai, il mondo di Jin cade a pezzi. Si trova di fronte alla decisione più difficile della sua vita: onorare la tradizione e le usanze della sua educazione da samurai portando avanti una battaglia che non può vincere o deviare dal suo percorso da samurai per proteggere l’isola e il suo popolo a qualunque costo. Nella sua missione di riconquista di Tsushima, Jin deve cercare la guida e l’aiuto di vecchi amici e nuovi improbabili alleati. Deve abbandonare la tradizione, diventare un nuovo tipo di guerriero e proteggere ciò che resta della sua casa e del suo popolo a qualunque costo.
  • Fango, sangue e acciaio – I Mongoli sono un nemico imprevedibile e formidabile in guerra e nell’uso delle armi. Ottenete una marcia in più adattando le abilità di Jin e imparando nuove tattiche per difendere l’isola e proteggere gli abitanti di Tsushima. Sfidate gli avversari in scontri diretti corpo a corpo con la vostra katana per un’esclusiva esperienza di combattimento samurai estremamente coinvolgente. Imparate a padroneggiare l’arco per eliminare gli avversari da lunghe distanze con precisione letale. Sviluppate tattiche per muoverti di nascosto e in modo furtivo, così da disorientare i nemici e tendergli imboscate con attacchi a sorpresa. Il paesaggio adattivo e l’approccio a tutto tondo ai combattimenti fanno di Tsushima il luogo ideale in cui combinare abilità, armi e tattiche per trovare il mix di tecniche di combattimento perfetto per il vostro stile di gioco. Man mano che la storia di Jin prosegue, la versatilità e la creatività diventeranno le vostre armi migliori.
Jin durante un combattimento

Ghost of Tsushima è stato rilasciato il 17 Luglio per PlayStation 4 in tutto il mondo.

Volete rimanere sempre aggiornati?

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Ghost of Tsushima e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close