News

Marvel’s Avengers – Ufficiale Spider-Man in esclusiva PlayStation

Il team di Vendicatori nel nuovo titolo di Square Enix accoglierà in futuro anche l'Uomo Ragno, esclusivamente sulle console di Sony

L’inaspettato annuncio arriva direttamente da Jeff Adams, art director di Crystal Dinamics, che attraverso un lungo post sul PlayStation Blog conferma: Spider-Man sarà presente come personaggio giocabile in Marvel’s Avengers ed esclusivamente per le console di Sony.

Oltre ad Occhio di Falco dunque, la cui presenza è stata rivelata la scorsa settimana, anche Peter Parker si unirà al roaster di personaggi dei Vendicatori nel nuovo titolo di Square Enix.

Adams si dice particolarmente coinvolto in questo progetto in quanto amante dell’Uomo Ragno sin da ragazzino, e aggiunge che stanno lavorando al meglio per rendere il personaggio quanto più fedele possibile alla sua controparte cartacea, sia nello stile di combattimento che nella sua peculiare oscillazione.

Proprio quest’ultimo aspetto è stato abbondantemente accennato dal membro del team, ponendo particolare enfasi sulla volontà di creare uno Spider-Man che durante le fasi in volo con la ragnatela risulti estremamente fluido e leggero, in favore di un senso di naturalezza che ne favorisca la giocabilità.

Così come gli altri protagonisti, anche l’arrampicamuri godrà di un sistema di upgrade progressivo, consentendogli di sbloccare ‘una serie impressionante di abilità e attacchi iconici accompagnati dai gadget e dai poteri che da sempre contraddistinguono l’amichevole ragno di quartiere, e ciascun aspetto sarà disponibile a diversi tipi di personalizzazione’.

Durante il processo di creazione del personaggio di Spider-Man, l’art director parla di come siano partiti dalle origini del personaggio, prendendo a piene mani dal design originale creato dai magnifici disegni di Steve Ditko e John Romita Sr.

Spider-Man draw by John Romita Sr.

‘I fan possono aspettarsi di vedere l’influenza di Ditko e Romita nella nostra interpretazione dell’eroe, con un occhio rivolto anche ad altri artisti di talento che hanno definito l’aspetto del personaggio sulla sua lunga storia’, sottolinea Adams tra le righe del suo post.

Egli afferma infine che l’effettivo arrivo del personaggio all’interno del gioco sarà segnato da un evento in-game che lo introdurrà al mondo di Marvel’s Avengers attraverso una serie di sfide uniche che l’eroe deve affrontare per dimostrarsi all’altezza e che metteranno in evidenza tutto il compendium di abilità che il personaggio ha da offrire.

L’espansione dedicata a Spider-Man come personaggio giocabile in Marvel’s Avengers verrà rilasciata nel corso del 2021 in esclusiva per le console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Spider-Man draw by Steve Ditko

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Marvel’s Avengers e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close