News

Detroit: Become Human – Record di vendite per oltre 5 milioni di copie

L'ultimo lavoro di Quantic Dream ha registrato il record di vendite in seguito al rilascio del gioco su Steam

Un breve comunicato da parte di Quantic Dream fa sapere che Detroit: Become Human ha superato la soglia delle 5 milioni di copie vendute a distanza di poco più di due anni dal lancio. Tale traguardo è stato peraltro raggiunto a circa un mese di distanza dal lancio del gioco nella libreria di Steam.

Il titolo, tanto apprezzato da critica e pubblico, vide la luce nell’Aprile del 2018 esclusivamente su PlayStation 4, per poi approdare successivamente sullo store di Epic Games nell’inverno del 2019 e, come già detto in precedenza, su Steam lo scorso 18 Giugno.

Quasi in contemporanea con il lancio del gioco sullo store digitale di Valve, Quantic Dream ha rilasciato ‘Detroit: Community Play‘, una sorta di estensione di Twitch che consente agli streamer e ai rispettivi spettatori di prendere collettivamente le decisioni necessarie all’interno del gioco, il tutto in tempo reale.

Detroit: Become Human trailer screenshot

La risposta del pubblico è stata senza dubbio positiva, con circa 500 streamer che hanno utilizzato l’estensione nelle proprio live registrando ad oggi più di 1 milione e mezzo di voti dagli spettatori.

A tal proposito, il co-CEO e capo del publishing di Quantic Dream, Guillaume de Fondaumiere, si è detto estremamente soddisfatto della risposta positiva che il gioco ha ricevuto, in particolar modo nel mercato asiatico, rendendo di fatto Detroit: Become Human “uno dei titoli più venduti e apprezzati tra quelli prodotti dallo studio”.

La decisione del team di rendere i propri titoli di maggior successo, quali anche Beyond: Due Anime e Heavy Rain, disponibili al passaggio su PC attraverso Steam ha certamente contribuito a dare la spinta decisiva alle produzioni dell’azienda francese.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Detroit: Become Human e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close