News

Pikmin 3 Deluxe – Il ritorno dell’amato strategico di Nintendo su Switch

La società di Kyoto ha rilasciato un trailer di presentazione della remastered per Nintendo Switch del titolo rilasciato nel 2013

Con un annuncio a sorpresa, i vertici di Nintendo hanno annunciato il ritorno di Pikmin, con una riedizione per Nintendo Switch del tanto apprezzato terzo capitolo della serie che nel 2013 veniva rilasciato per Wii U. Questa nuova versione prenderà il nome di Pikmin 3 Deluxe.

Dal breve trailer di presentazione rilasciato come annuncio, la data di uscita fissata per il rilascio del gioco è il 30 Ottobre 2020, ed avrà un costo di 59.99 euro.

Pikmin 3 Deluxe introduce diversi nuovi personaggi nella storia e nuove missioni secondarie con Olimar e Louie, oltre che alla possibilità di affrontare la campagna in modalità cooperativa con un amico. Inoltre, il gioco includerà tutti i DLC che nel corso degli anni sono stati rilasciati per la versione originale su Wii U.

Ulteriore aggiunta al comparto ludico di Pikmin riguarda le missioni testa a testa, feroci battaglia competitive legate a un sistema di classifiche online, e l’introduzione di selezione della difficoltà con cui affrontare la campagna principale.

La storia di Pikmin 3 Deluxe ci porta nuovamente sul pianeta PNF-404, in compagnia di tre giovani esploratori impegnati nella ricerca di cibo affinchè il loro pianeta natale non soffra più la fame. Dopo un atterraggio di fortuna, i nostri protagonisti dovranno collaborare con i Pikmin per ripartire e completare la loro missione.

Ogni Pikmin dispone di un’abilità differente, e ciascuno di essi ci verrà in soccorso per riuscire al meglio nei nostri compiti, a patto di costruire la squadra di Pikmin più efficiente per noi e farli crescere costantemente nel corso dell’avventura.

Le numerose modifiche apportate in questa remastered e l’approdo sulla fortunata console di casa Nintendo, promettono di riportare in auge il capolavoro strategico della società di Kyoto.

Pikmin 3 Deluxe trailer screenshot

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Pikmin 3 Deluxe e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close