News

PlayStation 5 – Rivelati gli accessori della PlayStation 4 compatibili

Il DualShock 4 è compatibile, ma solo per i titoli PlayStation 4

Sony Interactive Entertainment ha annunciato quali sono gli accessori PlayStation 4 compatibili con PlayStation 5.

Se siete interessati alla PlayStation 5, allora vi rimandiamo ai nostri articoli sul reveal della console, i giochi presentati alla conferenza Future of Gaming Show e le prime impressioni sul nuovo Controller sony.

Tutte le informazioni rilasciate sugli accessori PlayStation 4 compatibili

Quali periferiche / accessori PlayStation 4 esistenti funzioneranno su PlayStation 5?

  • Le periferiche speciali, come i volanti da corsa, le arcade stick e le levette di volo ufficiali, funzioneranno con i giochi PlayStation 5 e PlayStation 4 supportati.
  • Gli auricolari wireless Platinum e Gold, nonché gli auricolari di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PlayStation 5 (l’app per l’auricolare non è compatibile con PlayStation 5).
  • Il controller wireless DualShock 4 e i controller di gamepad di terze parti con licenza ufficiale PlayStation funzioneranno con i giochi PlayStation 5 supportati.
  • Sia il controller di movimento Move PlayStation che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi PlayStation VR supportati su PlayStation 5.

Tenete presente che non tutte le periferiche / accessori ufficialmente concessi in licenza da PlayStation o di terze parti potrebbero funzionare su PlayStation 5. Vi consigliamo di verificare con il produttore per verificare se un prodotto funzionerà su PlayStation 5 e titoli specifici.

DualShock 4 funzionerà con i giochi per PlayStation 5?

No, riteniamo che i giochi per PlayStation 5 debbano sfruttare le nuove capacità e funzionalità che stiamo introducendo sulla piattaforma, comprese le funzionalità del controller wireless DualSense.

La PlayStation Camera della PlayStation 4 è compatibile con PlayStation 5?

Sì, PlayStation Camera funzionerà con PlayStation 5 per giocare ai giochi PlayStation VR supportati. Richiederà un adattatore per PlayStation Camera che verrà fornito senza costi aggiuntivi per gli utenti di PlayStation VR. Ulteriori dettagli su come ottenere l’adattatore verranno annunciati in un secondo momento.

Volete rimanere sempre aggiornati?

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di PlayStation 5 e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close