Guide & Soluzioni

Guida alle location di Persona 4 Golden

Scopriamo i vari luoghi di Persona 4

Dopo avervi spiegato i vari social link e come ottenere tutti i trofei presenti in Game, in questa nuova guida di P4 Golden andremo ad illustravi tutte le location che vi troverete ad esplorare, durante la vostra avventura.

Casa di Dojima

Casa Dojima

Al’interno di casa Dojima avrete la possibilità di effettuare varie azioni, utili non solo a aumentare il social link di Nanako o Ryotaro. Nel’salone di casa per esempio avrete la possibilità di salvare interagendo con il calendario e potrete aumentare il vostro coraggio o cucinare decidendo di interagire con il frigo.

Salendo al secondo piano, vi ritroverete nella vostra stanza, al interno di cui avrete la possibilità di interagire con i seguenti oggetti:

  • Study Desk: Interagendo con lo Study Desk avrete la possibilità di studiare cosi da aumentare il social stats “Knowledge”.
  • Il Sofa: Vi permette di leggere vari libri che vanno ad aumentare varie social stats.
  • Shelf: Qui potete inserire degli oggetti.
  • Work Table: Serve per alcuni lavori.
  • TV: Vi permette di vedere il meteo, il Midnight Channel e il canale dello shopping.
  • Futon: Vi permette di dormire cosi da passare al giorno successivo.

Infine al esterno di casa potrete accarezzare un gatto e ottenere dei semi dalla signora situata difronte al vostro giardino.

Samegawa Flood Plain

Samegawa flood plain

Qui non avrete tanto da fare, In questo luogo infatti avrete sol la possibilità di partecipare al minigioco della pesca oppure vi dirigerete qui per i social link di Adachi o Yosuke.

Junes Department Store

Junes

All’entrata potrete comprare comprare dei semi da una signora, mentre salendo al secondo piano (Food Court) potrete discutere con il vostro gruppo riguardo ai progressi della missione e decidere se entrare nel modo della TV.

Central Shopping District

central shopping district south

Come suggerito dal nome, nella seguente zona avrete la possibilità di visitare diversi negozi in modo da acquistare vari oggetti. La tabella di seguito vi mostra i vari negozi situati nella zona e la loro utilità:

NomeLuogoDescrizione
Yomenaido BookstoreSituato appena a sinistra della Daidara Metalworks.Questo è l’unico posto dove potrete comprare i libri.
Daidara MetalworksSituato a metà strada del Central Shopping District South.Qui potrete acquistare armature, armi e accessori. 
Negozio di ShirokuSituato alla fine del Central Shopping District South.Qui potrete acquistare oggetti curativi e più avanti nel gioco vendere le gems. 
AiyaSituato all’inizio del Central Shopping District NorthIn questo ristorante potrete aumentare le vostre social stats, mangiando. 
Souzai DaigakuLa bancarella si trova di fianco al ristorante Aiya.Piccolo ristorante all’aperto che vende varie crocchette.

Infine potrete visitare il santuario in modo da avviare le missioni di Fox e il minigioco del Catching Bugs.

Yasogami High School

Nella scuola avrete la possibilità di sapere il meteo interagendo con la ragazza sul tetto, studiare e accettare missioni dirigendovi nel Classroom Building, aumentare vari social link e infine dirigendovi nel Practice Building potrete scambiare la vostra arma più forte grazie al Artisan Assistant.

Outside of Inaba

Okina

Una volta sbloccato lo scooter potrete visitare la città di Okina e Shichiri Beach. Ad Okina avrete la possibilità di svolgere varie attività come: vedere un film al cinema 30 frames Cinema in modo da aumentare il social link con un personaggio, comprare i costumi alternativi al Croco Fur e infine tramite il Chagall Cafe ottenere le skill card dalla persona che si ha attiva.

Shichiri Beach permette invece di svolgere solo due attività ovvero, nuotare in modo da aumentare il vostro courage, oppure tramite il Gazing Out to Sea ottenere una skill a caso per le vostre Personae.

Tags

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.
Close