News

Minoria – Annunciata la data di rilascio per le versioni console

Il successore spirituale di Momodora attualmente disponibile su PC

Lo sviluppatore Bombservice ha annunciato che le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch del successore spirituale della serie Momodora Minoria, verranno rilasciate il 10 Settembre.

Il platform d’azione è stato rilasciato per la prima volta per PC tramite Steam, GOG, Humble e Itch.io il 27 Agosto 2019.

Maggiori informazioni sul titolo

Inchiostro e sangue macchiano le strade del regno di Ramezia. Le streghe devono essere annientate. Iniziate una nuova avventura nei panni di sorella Semilla e fate crollare i pilastri dell’eresia in Minoria, il sequel della serie Momodora sviluppato da Bombservice.

Minoria è l’ultimo titolo sviluppato da Bombservice, e forse il più ambizioso fino ad oggi. I fan di Momodora troveranno familiari alcuni elementi del design e del gameplay, ma le novità saranno tante! Preparati a imparare nuove mosse e una miriade di incantesimi diversi per contrastare i nemici.

La grafica è passata a un formato HD, in una perfetta unione tra sfondi in 2D fatti a mano e personaggi realizzati con il cel-shading.

Ecco una panoramica del gioco, tramite l’editore Dangen Entertainment:

La storia è ambientata nel periodo della quarta guerra alle streghe. Sono tempi bui, in cui il fanatismo religioso regna incontrastato. Da un lato i Divini Uffizi, un potente organo a capo dell’Inquisizione il cui unico scopo è eliminare gli eretici a qualsiasi costo. Dall’altro le “streghe”, artefici di una misteriosa cerimonia che andrebbe contro le regole imposte dalla Chiesa.
Avventuratevi insieme a sorella Semilla e sorella Fran, missionarie a cui è stato affidato l’arduo compito di fermare la cerimonia e proteggere la gente comune dall’eresia.

Elementi chiave
– Un’appassionante storia ispirata all’Europa del Medioevo
– Una piacevole grafica che combina arte 2D fatta a mano con il cel-shading
– Comandi fluidi che incoraggiano un combattimento e uno stile di gioco tattici
– Una modalità di combattimento offensivo che consente di annientare i nemici tramite l’uso combinato della spada e degli incantesimi
– Opzioni difensive che permettono di parare i colpi o schivarli rotolando a terra
– Un sistema di avanzamento che rende possibile adattare il proprio personaggio al livello di difficoltà desiderato

Volete rimanere sempre aggiornati?

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Minoria e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close