News

Guerrilla commenta i problemi tecnici di Horizon su PC

La Software House è a lavoro per risolvere i problemi nel breve tempo

Nonostante il record di vendite su Steam di Horizon Zero Dawn, il lancio è stato particolarmente turbolento a causa dei numerosi problemi tecnici riscontrati dall’utenza nei primi giorni del rilascio.

I fan, non contenti dei problemi presenti al lancio, hanno bombardato il titolo di recensioni negative, cercando di far aprire gli occhi agli sviluppatori sul velocizzare una possibile patch che possa colmare i problemi.

Guerrilla ha dichiarato attraverso i suoi canali social:

“Siamo a conoscenza del fatto che diversi giocatori stanno riscontrando dei crash continui e altri problemi tecnici che rovinano l’esperienza di Horizon Zero Dawn. Sappiate che stiamo leggendo tutti i vostri feedback per migliorare l’esperienza”

Horizon Zero Dawn game scene

La Software house ha aggiunto che alcuni problemi erano già stati riscontrati prima del lancio su PC e che ne erano già a conoscenza, aggiungendo:

“Il problema principale è lo stuttering che produce interruzioni fastidiose durante l’esplorazione e l’azione di gioco. Si riscontra questa problematica principalmente nelle fasi dell’esplorazione, elemento assai importante in un titolo come quello di Horizon. Il team di sviluppo Virtuos è già a lavoro su una patch correttiva, che possa risolvere i primi problemi più gravi del prodotto.”

Il team ha voluto aggiungere che non sarà l’unica patch, la prima servirà solo a sistemare quei problemi che non permettono di godersi appieno il gioco, per i restanti servirà ancora più tempo, in modo da migliorare l’esperienza e renderla perfetta quasi quanto quella su PlayStation 4.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sui titoli Sony, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.
Close