News

BioShock 4 – Nuovi dettagli sul prossimo capitolo della saga

Lo studio incaricato sullo sviluppo del prossimo BioShock ha fornito qualche nuovo dettaglio sul titolo

Inizia a farsi sempre più concreto il progetto che vede protagonista il prossimo sviluppo di BioShock 4, visti i recenti annunci di lavoro pubblicati dai vertici di Cloud Chamber sul proprio sito ufficiale relativi al prossimo capitolo della popolare serie.

Stando ai dettagli forniti dallo studio, oltre a definire le posizioni lavorative ricercate, gli annunci pubblicati hanno rivelato alcune interessanti indiscrezioni sul gioco, seppur piuttosto scarse dato che lo sviluppo del titolo non ha ancora avuto inizio e verrà probabilmente rilasciato tra qualche anno.

Una di queste riguarda il motore grafico che alimenterà il gioco: i vertici di Cloud Chamber richiedono infatti tra le competenze richieste il corretto utilizzo dell’Unreal Engine 4, che sarebbe presumibilmente il motore grafico utilizzato. Ciò non esclude però che nel corso degli anni lo studio decida di sfruttare una tecnologia differente per realizzare il titolo.

Dal momento che il nuovo capitolo della serie è ancora lontano dall’uscita, i dettagli forniti sono molto scarsi al momento, ma pare che il gioco sarà caratterizzato da un’ambientazione completamente nuova, poiché uno degli elenchi menziona che BioShock 4 darà “vita a un mondo nuovo e fantastico“.

È lecito pensare che, dal momento che il titolo verrà rilasciato tra diversi anni, il gioco sarà rilasciato sulle console della prossima generazione,

Il nuovo FPS dello studio di 2K sarà un’esperienza narrativa all’altezza della serie, con una dose di combattimenti che saranno “accessibili, soddisfacenti e consentiranno un alto grado di espressione e sperimentazione del giocatore in un mondo altamente reattivo”.

Attualmente queste sono le uniche indiscrezioni che ci è possibile conoscere riguardo BioShock, ma nell’attesa di ulteriori informazioni vi invitiamo a recuperare la saga completa tramite l’apposita Collection, che comprende tutti e tre i giochi della serie disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

BioShock The Collection cover

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su BioShock 4 e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: WCCFTECH

Tags
Close