News

Ghost of Tsushima è la seconda esclusiva Sony più venduta in Giappone

Un tweet dell'analista Benji Sales mostra come l'ultima esclusiva PlayStation 4 sia al secondo posto tra i titoli first-party di Sony più vendute nel Sol Levante

A poco più di tre settimana dal rilascio, Ghost of Tsushima ha riscosso un successo enorme nel mercato videoludico entrando di diritto nella classifica delle esclusive PlayStation 4 più vendute ed apprezzate da pubblico e critica.

La potenza dell’ultima fatica di Sucker Punch si è fatta forte in particolar modo in Giappone, dove il titolo ha fatto registrare il secondo numero più alto di vendite per un gioco first-part di Sony, secondo soltanto a Marvel’s Spiderman, uscito quasi due anni fa.

La notizia arriva direttamente dall’analista Benj Sales. che tramite un Tweet sul suo account ha condiviso tutte le statistiche inerenti ai dati di vendita di Ghost of Tsushima:

A quanto si può leggere dal tweet, il primato della classifica dominata dal capitolo di Insomniac Games non è molto distante e, con ogni probabilità, nelle prossime settimana si assisterà ad un netto sorpasso che sancirà il dominio dell’ultima esclusiva di Sony.

Benji ha successivamente continuato l’analisi, mostrando come in realtà il gioco che ha ottenuto il maggior numero di vendite in terra nipponica risulti essere Knack, altra esclusiva rilasciata da Sony in contemporanea all’uscita di PlayStation 4.

Tuttavia, le vendite che ha registrato sarebbero da considerarsi, secondo l’analista, non degne di nota in quanto, essendo stato venduto in bundle con la console di Sony al suo debutto nel 2013, le vendite sarebbero state gonfiate in quanto si trattava di un gioco compreso con l’acquisto della console.

In base a ciò, Knack non rientrerebbe per merito tra i titoli Sony più venduti sul mercato giapponese, lasciando il primato all’affascinante avventura di Jin e della sua katana, che ha decisamente superato le aspettative di tutti, sia in Giappone che nel resto del mondo.

Ghost of Tsushima gameplay

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Ghost of Tsushima e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close