News

13 Sentinels: Aegis Rim – La versione occidentale in 20 minuti di gameplay

Il nuovo titolo di Atlus si mostra in un video gameplay della versione inglese dalla durata di 20 minuti

Nei giorni scorsi è stato rivelato direttamente dalle pagine del PlayStation Blog, un video gameplay dalla durata di 20 minuti che mette in scena una lunga sequenza di immagini della versione inglese di 13 Sentinels: Aegis Rim, il nuovo titolo di Atlus sviluppato dai ragazzi di Vanillaware.

La nuova epopea del team nipponico è una simil visual novel con una struttura di gameplay che comprende elementi strategici ed adventure in 2D a scorrimento laterale, ambientata in un alternativo 1980 giapponese con sfondi dipinti a mano dagli addetti di Vanillaware.

La storia di 13 Sentinels: Aegis Rim tratta di 13 differenti protagonisti, studenti delle superiori che in seguito ad un’invasione aliena si ritrovano ad essere l’unica speranza di salvezza dell’umanità, tentando di eliminare gli invasori a bordo di enormi robot utilizzati in battaglia che prendono il nome di Sentinel, che saranno possibili da personalizzare sotto diversi aspetti.

Il titolo porta in scena battaglie strategiche contro i nemici ‘kaiju’ basate sulla gestione della nostra squadra di robot in un’ambientazione dai toni fantascientifici. Nei momenti in cui non saremo impegnati a lottare, sarà un importante obiettivo fare chiarezza su aspetti e retroscena misteriosi che pervadono il mondo di gioco e i suoi personaggi.

Proprio le interazioni con questi ultimi infatti, sono alla base dell’intera esperienza di gioco, dato che ognuno dei 13 protagonisti ha una storia travagliata da raccontare e che starà a noi ricostruire scegliendo di volta in volta l’approccio migliore ad ogni sessione di dialogo con loro.

Prima di lasciarvi al video gameplay, vi ricordiamo che 13 Sentinels: Aegis Rim verrà rilasciato ufficialmente sul mercato occidentale il 22 Settembre 2020 in esclusiva su PlayStation 4.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su 13 Sentinels: Aegis Rim e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close