News

Control – Il ritorno di Alan Wake nei primi 15 minuti di gameplay di AWE

La nuova espansione del popolare titolo mette in scena il ritorno dello storico personaggio di Remedy nei primi 15 minuti di gameplay

Nel corso di una stream andata in live su Twitch, Remedy Entertainment ha reso pubblici i primi 15 minuti di gameplay della nuova espansione dedicata a Control: AWE, regalandoci di fatto un primo sguardo su come il team di sviluppo abbia curato l’introduzione del personaggio di Alan Wake nel proprio universo narrativo.

AWE sviluppa l’intera vicenda nello stesso universo narrativo del gioco base, e già dai primi minuti di gioco possiamo conoscere le linee guida che faranno da base all’avventura. Scopriamo infatti che Jessie è a conoscenza dell’esistenza di Alan sin da prima degli eventi narrati nel gioco, e scopre successivamente un suo legame con il Bureau.

Successivamente è stata mostrata la nuova arma principale aggiunta per l’occasione, cosi come l’inserimento della meccanica legata al ‘resta nella luce’ che Remedy ha preso a piene mani da Alan Wake, e che seguirà il protagonista in tutte le zone d’investigazione che verranno esplorate.

AWE sarà disponibile al download a partire dal 27 Agosto e verrà distribuito su PC, Xbox One e PlayStation 4 al prezzo di 14,99 euro.

Il team di Remedy ha inoltre già annunciato che Control verrà reso disponibile anche sulle console di prossima generazione, nonchè l’arrivo di una Ultimate Edition disponibile in concomitanza con l’uscita di AWE, che consentirà ai giocatori di PlayStation 4 e Xbox One di ottenere un aggiornamento gratuito al passaggio sulle nuove console di Sony e Microsoft.

La rivelazione più succosa è sicuramente quella riguardante il prossimo titolo della società finlandese, che a quanto pare risulta essere già in sviluppo e che le vicende narrate continueranno a svolgersi nell’universo di Remedy Connect.

Control: AWE gameplay screenshot

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sui prossimi lavori di Remedy Entertainment e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: PSU

Tags
Close