News

Subnautica e la sua espansione arrivano su Nintendo Switch

In arrivo nel 2021 sulla console di Nintendo

Durante l’Indie World di Nintendo è stato annunciato l’arrivo di Subnautica e Subnautica: Below Zero sviluppati da Unknow Worlds Entertainment, su Nintendo Switch.

L’arrivo di entrambi i titoli è previsto per il 2021, attualmente i giochi sono disponibili su PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One.

Subnautica

Direttamente dalla pagina Steam di Subnautica:

Subnautica è un gioco di avventura sottomarina ambientato su un pianeta oceanico alieno. Un enorme mondo aperto pieno di meraviglie e pericoli ti attende!

Immergiti in un vasto mondo sottomarino




Ti ritrovi in un mondo oceanico alieno dopo un atterraggio di fortuna, e l’unica direzione in cui puoi dirigerti è verso il basso. Gli oceani di Subnautica passano da soleggiate barriere coralline a pericolose e profonde voragini, distese di lava e fiumi sottomarini bioluminescenti. Gestisci la tua riserva di ossigeno mentre esplori foreste di alghe, altopiani subacquei, scogliere e tortuosi sistemi di grotte. L’acqua pullula di vita: Una parte di essa è utile, la maggior parte è ostile.

Cerca, fabbrica e sopravvivi




Dopo l’atterraggio di fortuna nella tua capsula di salvataggio, il tempo stringe per trovare acqua, cibo e fabbricare l’equipaggiamento di cui hai bisogno per esplorare. Raccogli le risorse sparse nell’oceano attorno a te. Costruisci coltelli, luci, attrezzatura da immersione e veicoli subacquei. Avventurati più lontano e più in profondità per trovare risorse più preziose, che ti consentono di costruire oggetti più avanzati.

Costruisci habitat sottomarini




Costruisci basi sul fondo del mare. Scegli la disposizione e i componenti, e gestisci l’integrità dello scafo man mano che la profondità e la pressione aumentano. Usa la tua base per immagazzinare risorse, parcheggiare veicoli e rifornire le riserve di ossigeno mentre esplori il vasto oceano.

Svela il mistero




Cos’è successo a questo pianeta? Numerosi segni indicano che qualcosa non va. Cosa ha causato il tuo schianto? Cosa sta infettando la vita marina? Chi ha costruito le misteriose strutture sparse per l’oceano? Riuscirai a trovare un modo per andartene vivo dal pianeta?

Rompi la catena alimentare




L’oceano pullula di vita: utilizza l’ecosistema a tuo vantaggio. Adesca e distrai una creatura minacciosa con del pesce fresco, o semplicemente nuota più veloce che puoi per evitare le stridenti mascelle dei predatori.

Gestisci la pressione




Costruisci una Nano Tuta Impermeabile a Pressione Reattiva, o tuta PRAWN, ed esplora profondità e temperature estreme. Modifica la tuta con trivelle minerarie, lanciasiluri, cannoni a propulsione, rampini e altro ancora.

Temi la notte




Non appena il sole tramonta, i predatori escono. L’oceano non perdona coloro che si ritrovano impreparati nell’oscurità. Le zone sicure da esplorare durante il giorno diventano insidiose di notte, ma rivelano anche una bellezza che non sarà mai vista da chi si nasconde dal buio.

Vai sotto il fondale marino




Diversi sistemi di grotte si snodano sotto il fondale marino, passando da scuri passaggi claustrofobici a caverne illuminate da vita bioluminescente e fiumi di lava rovente. Esplora il mondo che si cela sotto il fondo dell’oceano, ma tieni d’occhio i tuoi livelli di ossigeno e stai attento alle minacce che si aggirano nell’oscurità.

Sviluppo aperto




Ricevi aggiornamenti settimanali o giornalieri, vedi su cosa il team di sviluppo sta lavorando, guarda le novità in tempo reale e invia feedback direttamente dal gioco. Lo sviluppo di Subnautica in Accesso Anticipato è aperto a tutti, e il team di sviluppo è pronto ad ascoltarti.

Il team di sviluppo




Subnautica è stato creato da Unknown Worlds, un piccolo studio fondato da Charlie Cleveland e Max McGuire che affonda le proprie radici nella mod Natural Selection per Half-Life del 2003. Il team è sparso per tutto il globo, dagli Stati Uniti fino a Regno Unito, Francia, Repubblica Ceca, Russia, Thailandia, Australia e molti altri posti. C’è un ufficio centrale a San Francisco, in California, che funge da base per l’intero team.


Subnautica: Below Zero

Nuovo capitolo scollegato da Subnautica con il quale ne condivide solo il gameplay e il mondo di gioco. Il titolo è ancora in sviluppo ma può esser giocato tramite l’Early Access su Steam.

Subnautica: Below Zero

Tornate sul Pianeta 4546B – Tuffatevi in una nuova avventura subacquea, questa volta l’acqua sarà molto gelida.

Vi ritroverete in una regione artica del pianeta 4546B e vestirete i panni di uno scienziato con il quale dovrete analizzare e studiare strani artefatti alieni fino a ché…

Esplorate nuovi biomi – Nuotate nelle acque gelide e sotto zero del pianeta, arrampicatevi sui pezzi di ghiaccio che fuoriescono dall’acqua e avventuratevi nelle grotte ghiacciate. Dovrete sopravvivere a un ambiente molto ostile e soprattutto gelido.

Un Oceano pieno di misteri – Chi erano gli alieni? Perché abitavano questo pianta? Puoi fidarti di chi ti manda gli ordini da seguire? Below zero espande la storia dell’universo di Subnautica.

Volete rimanere sempre aggiornati?

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.
Close