News

Gleamlight è ufficialmente disponibile per l’acquisto in Europa

D3PUBLISHER ha annunciato che è finalmente disponibile Gleamlight, la sua nuova avventura d’azione 2D. Il titolo è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam).

Di seguito il comunicato e il trailer ufficiale dedicato al titolo:

 

D3Publisher lancia Gleamlight, un’avventura 2D a piattaforme in un mondo di vetro colorato

Il nuovo gioco indie di D3PUBLISHER arriva in tutto il mondo su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Steam)

Londra, 20 agosto 2020. D3PUBLISHER Inc., leader giapponese nella pubblicazione di videogiochi, e DICO Co. si accingono a pubblicare in tutto il mondo Gleamlight, un’impegnativa avventura d’azione 2D che racconta una storia silenziosa e misteriosa in un mondo artistico di vetro colorato che soccombe all’oscurità. Gleamlight è disponibile da oggi in formato digitale a $19,99 / €16,99 su Nintendo Switch™, sul sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4, sui dispositivi Xbox One, incluso Xbox One X tramite Xbox Game Store, e su PC Windows tramite Steam®. Il gioco è stato annunciato per la prima volta durante la diretta ufficiale del Nintendo Indie World, a dicembre 2019.

In Gleamlight, i giocatori diventano una misteriosa e potente Spada con poteri segreti da sbloccare. Nel corso della storia non narrata, la Spada incontrerà vari tipi di nemici e risolverà gli enigmi, utilizzando i poteri a sua disposizione, con l’aiuto del Bambino, un personaggio misterioso e silenzioso.

I giocatori possono ottenere ed esercitare poteri che consentono di illuminare le tenebre mentre attraversano un mondo bellissimo e mutevole pieno di artistiche vetrate colorate, tutto questo senza la presenza della solita interfaccia utente o di una guida tradizionale. Fin dall’inizio, i giocatori intraprenderanno il loro viaggio senza spiegazioni né narrazione, poiché spetta a loro scoprire la tacita e misteriosa storia del mondo e imparare ad adattarsi nel corso dell’avventura. Si tratta di una storia di luce in un mondo di vetro oscurato dalle tenebre.

L’ambiente di Gleamlight è intensificato e accompagnato dalla colonna sonora del compositore giapponese Kumi Tanioka, già autore di brani per Final Fantasy Crystal Chronicles e Ragnarok Odyssey.
Per festeggiare l’arrivo del gioco, c’è un nuovissimo trailer di lancio di Gleamlight. Guardalo qui sotto.

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.
Close