News

PlayStation 5 – Ecco il primo Spot ufficiale in Italiano

Tramite il canale YouTube ufficiale di PlayStation Italia, il team di Sony ha rilasciato il primo Spot online dedicato alla PlayStation 5.

Il filmato si concentra su tutte le nuove funzionalità “adaptive” che la console dona al giocatore, dal real 3D audio fino ad arrivare ai sensori nei grilletti del DualSense.

Uno sguardo approfondito a PS5

PlayStation 5 (abbreviata con la sigla PS5) è la quinta console da tavolo per videogiochi prodotta da Sony Interactive Entertainment. Annunciata come successore di PlayStation 4 il 7 gennaio 2020 al CES di Las Vegas, uscirà entro la fine delle vacanze natalizie del 2020. Fa parte della nona generazione di console, e compete commercialmente con Xbox Series X di Microsoft e Nintendo Switch di Nintendo. Il design finale della console è stato rilasciato a fine presentazione dei giochi di PS5, l’11 giugno 2020.

La PlayStation 5 utilizza un processore Zen 2 di AMD con 8 core a una frequenza variabile limitata a 3,5 GHz. La GPU è un sistema su chip (SOC) personalizzato, basato su RDNA 2 di AMD, con 36 unità di calcolo funzionanti a frequenza variabile, limitato a 2,23 GHz e capace di 10,28 TFLOPS.

Dualsense

Sia la CPU che la GPU sono monitorate da uno speciale sistema di boost che incorpora la tecnologia AMD SmartShift che regola la frequenza di questi sistemi in base alle attività correnti di entrambi i chip, per indirizzare la potenza assorbita costante ideale e un modello di prestazioni SOC.

La GPU include il supporto per l’accelerazione hardware del rendering ray tracing, che consente la grafica ray tracing in tempo reale. L’hardware include una nuova tecnologia audio chiamata Tempest Engine basata sulla tecnologia AMD GPU, che consente non solo di tenere conto di centinaia di sorgenti sonore all’interno di un gioco nella produzione di output audio rispetto alle 50 di PlayStation 4, ma anche di come tale audio viene presentato in base al dispositivo e alle preferenze dell’utente finale. L’unità includerà 16 GB di SDRAM GDDR6 con una larghezza di banda di 448 GB/s.

Fonte: Wikipedia

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.
Close