News

The Lord of the Rings: Gollum – Rilasciato il primo teaser del gioco

L'ambizioso progetto di Daedalic Entertainement è in arrivo nel 2021 per console di attuale e prossima generazione

The Lord of the Rings: Gollum, il nuovo progetto di Daedalic Entertainment si è finalmente mostrato in un breve teaser trailer pubblicato dalla società tedesca, fornendoci un fugace primo sguardo al titolo stealth ambientato nella Terra di Mezzo.

La clip in questione non rivela nulla di relativamente interessante, limitandosi a mostrare molto semplicemente il nostro protagonista all’interno della grotta che utilizza come rifugio, per poi recarsi all’esterno e palesare il Monte Fato che si staglia sullo sfondo.

Oltre al video citato però, gli sviluppatore hanno rilasciato alcune dichiarazioni per fare maggiore chiarezza su come sarà caratterizzato il gameplay dell’avventura ispirata al mondo di J.R.R Tolkien.

Come già accennato all’inizio, il titolo promette un’esperienza stealth che, unita a un movimento del personaggio in stile parkour verticale, permettendo a Gollum di eliminare furtivamente i nemici con maggiore facilità, non essendo particolarmente avvezzo al combattimento corpo a corpo.

Non avremo infatti alcun tipo di arma a disposizione, ma potremo sfruttare l’ambiente circostante per allontanare i nemici e trarre profitto da alcune speciali abilità degli alleati di Gollum. Questi ultimi saranno dei personaggi familiari che giocheranno un ruolo minore nella storia, salvo qualche eccezione.

Altro interessante aspetto riguarda l’esperienza decisionale presente nell’avventura: i giocatori dovranno infatti scegliere tra le possibili risposte selezionate in base alla personalità di Smeagol e di Gollum. Le scelte prese avranno ripercussioni sul gioco, e la personalità che prenderà il sopravvento influenzerà animazioni, dialoghi e situazioni.

The Lord of the Rings: Gollum gameplay

Il progetto ispirato all’epopea creata da J.R.R Tolkien è atteso nel corso delle 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 5 e PC.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su The Lord of the Rings: Gollum e tanto altro ancora vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close