News

Wonder Boy: Asha in Monster World – Il ritorno della serie nel 2021!

Annunciato il capitolo della serie Wonder Boy previsto per il 2021 su PlayStation 4 e Nintendo Switch

E’ stato annunciato dal publisher ININ Games e gli sviluppatori dello Studio Artdink il ritorno sulla scena videoludica della serie di Wonder Boy col nuovo capitolo intitolato Wonder Boy: Asha in Monster World, il cui lancio è previsto nel 2021 su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

A vivere l’avventura in questo nuovo capitolo sarà la protagonista Asha, già presente nella seria in Monster World IV del 1994, ed il suo fidato amico volante Pepelogoo. Entrambi i nostri personaggi si ritroveranno a dover salvare il mondo dalla calamità rappresentata da un gruppo mostri controllati da una malvagia entità.

Lo sviluppo del titolo verrà seguito da alcuni degli autori che hanno contribuito allo sviluppo del primo Wonder Boy, tra cui il creatore della serie Ryuichi Nishizawa che dirigerà il team, il compositore originale Shinichi Sakamoto, il character designer Maki Oozora ed il direttore creativo Takanori Kurihara.

Wonder Boy: Asha in Monster World and Monster World IV

Il reveal del gioco verrà mostrato pubblicamente alla Gamescom 2020 nel corso dello showcase Awesome Indies, che verrà trasmesso in diretta streaming il 29 Agosto alle 19 (ora italiana). Nel corso dell’evento verrà rivelato il primo video gameplay del titolo.

Il titolo si pone come sequel diretto di Wonder Boy: The Dragon’s Trap del 2017 (remake di Wonder Boy III: The Dragon’s Trap del 1989). Per il momento è atteso unicamente su PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma data la sua uscita prevista sueccessivamente al rilascio delle console next-gen, non si esclude la possibilità che venga rilasciato anche per la prossima generazione.

Contemporaneamente all’annuncio del gioco è stato aperto un sito internet dedicato a Wonder Boy: Asha in Monster World, in attesa di scoprire maggiori informazioni Sabato 29 Agosto.

Awesome Indies Gamescom 2020

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Wonder Boy: Asha in Monster World vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: PSLifeStyle

Tags
Close