News

Resident Evil – Netflix annuncia la serie live-action!

La celebre saga di Capcom, già arrivata in passato sul grande schermo, avrà la propria trasposizione seriale live-action prodotta da Netflix

In seguito alle insistenti voci che circolano per il web già da tempo riguardo il possibile sviluppo di una trasposizione seriale in live action della celebre saga di Capcom, Netflx è uscita allo scoperto confermando l’arrivo sulla piattaforma della serie tv di Resident Evil.

La serie avrà una sceneggiatura totalmente inedita, scritta appositamente per l’occasione ma mantenendo i riferimenti necessari con la controparte videoludica.

Netflix imposterà la nuova trama attraverso lo sviluppo di due storie collegate a distanza di 15 anni tra loro, che comporranno il quadro finale del racconto. La prima ha come protagoniste le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker, appena trasferitesi con la loro famiglia nella città industriale di New Raccoon City.

Resident Evil Raccoon City

Le due ragazzine si vedono dunque costrette a ricominciare la propria vita in un posto a loro totalmente sconosciuto, ma più tempo passano in quella strana cittadina e più si rendono conto che la città nasconde più di quanto sembri e che il loro padre potrebbe essere coinvolto in alcuni affari spiacevoli.

La seconda storia si svolge a quindici anni nel futuro dalla precedente, in un contesto in cui lo sviluppo del virus T ha drasticamente ridotto di 15 milioni di persone la popolazione mondiale e ha contribuito alla creazione di 6 miliardi di infetti mostruosi.

La nostra Jade, che ora ha ben 30 anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato su sua sorella, suo padre e se stessa, continuano a perseguitarla.

Resident Evil 3 Remake screenshoot

Per il momento non ci sono ancora riferimenti in merito a quando la serie tv verrà distribuita su Netflix, ma alcune indiscrezioni lasciano supporre che non dovremo attendere troppo per poter godere della trasposizione di uno dei videogiochi più popolari della storia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Resident Evil vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close