News

Final Fantasy XVI – Spunta l’account Twitter ufficiale?

Sul popolare social network è spuntato fuori un account che parrebbe essere collegato al nuovo capitolo della saga targata Square Enix

Nonostante l’assenza di alcun annuncio ufficiale riguardo l’effettiva presenza di un progetto legato a Final Fantasy XVI, e le smentite da parte di Square Enix in merito alla sua produzione, il sedicesimo capitolo della saga continua ad essere molto chiacchierato sul web.

In particolar modo un indizio spuntato in rete nelle ultime ore lascerebbe presagire che l’annuncio del popolare JRPG non sia poi così lontano. La prova in questione è stato scovato da Twisted Voxel, che ha scoperto la presenza su Twitter di un profilo ufficiale di Final Fantasy XVI. 

L’account in questione non presenta alcun contenuto e risulta attualmente bloccato, sebbene però il nome utilizzato si rifà alla stessa nomenclatura utilizzata da Squre Enix per la maggior parte degli account Twitter legati al brand.

Final Fantasy XVI account Twitter leaked

L’indizio che lascia maggiormente supporre la veridicità del profilo riguarda la mail inserita come collegamento al profilo che è la stessa che convenzionalmente viene utilizzata da Square per la gestione delle proprie pagine sui social.

Un episodio simile accaduto quest’anno ha visto come protagonista un account social dedicato a Fable e spacciato come possibile profilo ufficiale e successivamente dichiarato come fake, sebbene però la nuova esclusiva di Microsoft sia stata annunciata ufficialmente qualche mese dopo.

Alcune indiscrezioni vorrebbero Final Fantasy XVI presentato ufficialmente nel corso di uno dei prossimi eventi digitali organizzati da Sony, ma al momento non vi è stata alcuna comunicazione a riguardo da parte del publisher.

Recentemente vi abbiamo anche parlato del rumor rivelato su Reddit secondo il quale Final Fantasy XVI esisterebbe e potrebbe essere rilasciato temporaneamente in esclusiva su PlayStation 5, seguendo così il trattamento ricevuto da Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy XVI unofficial image

Naturalmente queste informazioni non hanno alcuna fonte ufficiale, motivo per il quale vi invitiamo ad attendere un annuncio ufficiale da parte di Square Enix sull’effettiva presenza del progetto Final Fantasy XVI.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Final Fantasy e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Tags
Close