News

Sony – In futuro più esclusive e un aumento dei porting su PC

L'azienda giapponese ha deciso di aumentare la produzione delle proprie esclusive e i conseguenti porting su PC

Sulla scia del grande successo ottenuto dai porting su PC di Horizon Zero Dawn e Death Stranding, Sony sta valutando attentamente la possibilità di rendere disponibili sulla piattaforma ulteriori titoli first-party di PlayStation.

In base ai piani stipulati dall’azienda giapponese relativi al 2020, è possibile notarne la volontà di aumentare la produzione delle proprie esclusive ed elargirle successivamente anche su PC come parte della direzione strategica per aumentare la crescita e i profitti della società.

Il rapporto in questione recita: “Sony Interactive Entertainement mira a raggiungere una solida crescita dei ricavi accelerando il circolo virtuoso che è stato stabilito per PlayStation. Ciò comporta da parte della società un maggiore impegno nella produzione e nella distribuzione di contributi di valore”.

[…] “Valuteremo la concreta possibilità di espandere i nostri titoli first party anche su PC, al fine di promuovere un’ulteriore crescita della nostra redditività e al contempo di permettere un numero sempre crescente di utenti attivi”.

Miles Morales

Già qualche mese fa in occasione dell’annuncio che vedeva come protagonista l’arrivo di Horizon Zero Dawn su PC, Herman Hulst, direttore dei Worldwide Studios, si è esposto sulla questione nel tentativo di placare le numerose opposizioni dei fan di Sony che mal sopportavano l’arrivo dell’esclusiva su altre piattaforme.

Al tempo, Hulst ribadì quanto fosse importante essere costantemente focalizzati su come permettere a più persone possibili di conoscere e apprezzare il lavoro dei PlayStation Studios e mostrare al grande pubblico quali grandi titoli si fossero persi altrimenti.

Ciò non necessariamente lascia intendere che d’ora in avanti i titoli tripla A riceveranno quasi sempre un porting dedicato per PC, ma resta comunque un tipo di operazione che verrà certamente valutata con maggiore considerazione dai vertici di Sony.

Horizon Zero Dawn trailer scene

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sulle esclusive di PlayStation 5 e tanto altro ancora vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: PSLifeStyle

Tags
Close