News

PlayStation 5 – Ubisoft si espone sulla retrocompatibilità

La casa di sviluppo canadese conferma che la retrocompatibilità dei loro titoli sarà disponibile solo per i giochi PlayStation 4

La questione inerente alla retrocompatibilità di PlayStation 5 è stata lungamente dibattuta nei mesi precedenti, e persino in seguito alla presentazione delle specifiche hardware della console la speranza che la notizia fosse confermata persisteva.

Finchè poco tempo dopo fu Sony stessa a dichiarare che la nuova console godrà di una retrocompatibilità parziale con i titoli PlayStation 4, in una lista che comprenderà circa 4000 giochi tra le produzioni più importanti uscite nel corso della generazione corrente.

Sarebbe dunque da escludere ogni possibilità di vedere qualunque supporto per i giochi delle console di Sony precedenti alla PlayStation 4, nonostante le indiscrezioni di una retrocompatibilità totale con le precedenti generazioni trapeli molto spesso sul web.

Ubisoft backwards compatibility

 

A rincarnare la dose ci ha pensato nelle ultime ore direttamente Ubisoft: l’azienda canadese comunica pubblicamente attraverso le pagine del sito ufficiale che i propri titoli usciti negli ultimi anni su PlayStation 4 godranno della retrocompatibilità, al contrario dei giochi PlayStation, PlayStation 2 e PlayStation 3.

Dopo Sony, questa è la seconda indiscrezine a riguardo proveniente da una fonte ufficiale che smentisce ogni rumor trapelato che dava la PlayStation 5 come totalmente retrocompatibile.

Stranamente però, qualche ora dopo che l’indiscrezione si era ormai largamente diffusa, Ubisoft ha eliminato dai propri canali ogni riferimento alla retrocompabitilità dei propri titoli su PlayStation 5, alimentando più che qualche dubbio nella community.

PlayStation 5 hardware scheme

Al momento non vi sono stati ulteriori aggiornamenti sulla questione, dunque non resta altro che attendere che Sony intervenga in maniera definitiva sull’argomento chiarendo la questione una volte per tutte, cosa che potrebbe avvenire nel corso del prossimo State of Play, la cui presenza resta ancora da definire.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sulla retrocompatibilità di PlayStation 5 e tanto altro ancora vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Psu

Tags
Close