News

Cyberpunk 2077 – CD Projekt chiarisce i dubbi su prezzo e data d’uscita

La società polacca tranquillizza il pubblico riguardo l'aumento di prezzo e la nuova data di uscita del gioco

L’attesissimo sparatutto RPG di CD Projekt Red è ha recentemente subito un ulteriore slittamento della data di uscita, originariamente fissata ad aprile, ma che in seguito è stata spostata prima a settembre ed infine al 19 novembre, data che al momento attuale dovrebbe essere definitiva.

Proprio l’argomento in questione è stato motivo di discussione nel corso di una riunione tra gli investitori di giovedì, che hanno approfittato dell’occasione per chiarire nuovamente come si muoverà la società riguardo la data di uscita e il prezzo di Cyberpunk 2077.

Alla domanda di uno degli investitori che chiedeva se CD Projekt seguisse le recenti tendenze di aumento dei prezzi dei giochi di nuova generazione, il vicepresidente dello sviluppo aziendale Michał Nowakowski ha provveduto a smentire le voci speculazioni in merito, ribadendo che la società non provvederà ad alcun aumento del prezzo.

“Come ho già detto in passato, tempo fa abbiamo già annunciato i preordini per CyberPunk 2077 negli Stati Uniti a 59,99 dollari e non abbiamo intenzione di cambiare quel prezzo all’ultimo minuto per nessuna ragione”, ha detto Nowakowski .

Cyberpunk 2077 trailer screenshot

Lo stesso discorso è poi stato affrontato anche in relazione al mercato europeo, sottolineando che esattamente come quello americano non subirà alcun tipo di variazione nel prezzo rispetto a quello annunciato sin dal principio.

Per quanto riguarda invece la nuova data di lancio stabilita per il gioco è intervenuto il presidente Adam Kiciński,  dichiarando che il team ha già iniziato a prepararsi per la certificazione finale, lasciando intendere che siamo molto vicini a vedere completamente terminato l’agognato sviluppo di CyberPunk.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà inizialmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, per poi godere successivamente di un supporto gratuito che permetterà ai possessori delle console di prossima generazione di riprodurre il gioco anche su PlayStation 5 e Xbox Series X con i dovuti miglioramenti grafici e prestazionali.

Cyberpunk 2077 artwork

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su CyberPunk 2077 e tanto altro ancora vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VGC

Tags
Close