News

PlayStation 5 – Rivenditore britannico si espone sulla data dei pre-order

Secondo il rivenditore SimplyGames, i preordini della console potranno essere resi disponibili 'da un giorno all'altro'

Nonostante ci si avvicini sempre di più al lancio di PlayStation 5 sul mercato, a circa due mesi dall’uscita Sony non ha ancora comunicato alcuna informazione che chiarisca una volta per tutte quale sarà il prezzo delle console e in quale esatto giorno saranno disponibili all’acquisto.

Man mano che il tempo scorre senza alcuna informazione aggiuntiva, il fermento della community cresce e, con esso, un leggero senso di fastidio nel non avere ancora chiara la situazione. Non sorprende dunque che, in un ambiente simile e un lancio imminente, i rivenditori di tutto il mondo si stanno preparando ad aprire i preordini.

A tal proposito, il rivenditore britannico SimplyGames ha recentemente inviato una mail ai propri clienti, comunicando loro che i preordini per la console possano presumibilmente essere aperti “da un giorno all’altro”, senza un effettivo preavviso da parte di Sony.

PlayStation 5 spot

SimplyGames avverte inoltre che la console potrebbe non essere disponibile tramite le vendite generali a causa della scarsità di scorte di PlayStation 5 messe a disposizione al day one, quindi il modo migliore per ottenerla sarà registrare un preordine preventivamente.

La stessa Sony ha recentemente aperto la propria pagina di registrazione del preordine negli Stati Uniti, rilasciando dichiarazioni molto simili a quelle appena citate. La società giapponese ha infatti messo in atto diverse disposizioni per i preordini a causa della fornitura limitata, come il consentire un singolo preordine per profilo PSN e approvarli in base alla tempistica dell’ordine rispetto ad un altro.

Tuttavia, Sony ha aggiunto che i preordini verranno annunciati prima della loro effettiva disponibilità, lasciando sufficiente tempo ai rivenditori per organizzarne la distribuzione.

Inoltre, recenti indiscrezioni hanno accennato a un altro evento PS5 programmato per metà settembre, nel corso del quale potremo forse conoscere qualcosa in più sulla data di lancio, sul prezzo e sui preordini della console.

PlayStation logo

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su CyberPunk 2077 e tanto altro ancora vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: GamingBolt

Tags
Close