News

Xbox Series S – Svelato il nuovo modello della console di Microsoft

Nel corso della scorsa notte, sui canali social di Microsoft è stata rivelata la nuova console

In seguito ai frequenti leak dei giorni scorsi diventati molto più intensi nel corso della notte scorsa, Microsoft ha finalmente svelato al pubblico Xbox One Series S, la console che nella prossima generazione prenderà il ruolo di entry level della next-gen Xbox, al fianco della più performante Series X.

L’annuncio è arrivato tramite i canali social della compagnia statunitense, che con tanto di motto “Next gen performance in the smallest Xbox ever” mostra il design della console, dal quale è possibile notare che quest’ultima sarà sprovvista del lettore ottico.

Questo particolare, combinato con le specifiche tecniche della nuova macchina di Microsoft, e il prezzo fissato a 299 dollari (poi confermato a 299 euro per il mercato italiano) definiscono Xbox One Series S come un prodotto chiaramente destinato a una fetta di mercato che non ha particolari esigenze dal punto di vista tecnico.

Dall’altra parte, Xbox Series X dovrebbe raggiungere il prezzo di 499 dollari e il suo debutto sul mercato dovrebbe avvenire in contemporanea con la sorella Series S, ovvero il 10 novembre 2020. A tal proposito, Microsoft terrà un evento speciale in cui fornirà maggiori dettagli su prezzo e data di uscita di Series X.

Per l’acquisto di entrambe le console, Microsoft ha scelto di adottare l’opzione di finanziamento Xbox All Access, accessibile sul mercato americano e già utilizzata in merito alla vendita di Xbox One S e Xbox One X, che consente l’acquisto delle console tramite pagamento a rate.

Pare però che la società americana voglia espandere il servizio anche in altri Paesi del mondo e allargare così il bacino di utenza sulla piattaforma. Nello specifico, l’Xbox All Access per Xbox Series X sarà di 35 dollari al mese, mentre per Xbox Series S il costo è di 25 dollari al mese.

Xbox Series S e Xbox Series X

Non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito ai dettagli delle nuove console della famiglia Xbox e osservare come Sony deciderà di muoversi di conseguenza.

Fonte: WindowsCentral

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su CyberPunk 2077 e tanto altro ancora vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Tags
Close