News

Immortals Fenyx Rising – Il GDR di Ubisoft ispirato a Zelda

Il nuovo progetto del colosso francese è un open world ambientato nell'Antica Grecia ispirato a Breath of the Wild

Tra gli annunci presenti alla conferenza di Ubisoft tenutasi ieri sera, uno di quelli che suscitato maggiore attenzione è senza dubbio quello relativo a Immortals Fenyx Rising, evoluzione del progetto Ubisoft conosciuto in passato come Gods and Monsters.

Da Assassini a eroi

Il titolo, sviluppato dal medesimo team dietro ad Assassin’s Creed Odissey, riprende da quest’ultimo le ambientazioni storiche dell’Antica Grecia, in uno sconfinato mondo liberamente esplorabile dominato da Dei ed eroi direttamente dalla celebre mitologia.

Le immagini mostrate presentano il GDR come un erede diretto di Breath of the Wild, sia nelle atmosfere che nel combattimento, nonchè nella presenza dei puzzle da risolvere, da sempre cavallo di battaglia della serie Zelda. Tutto ciò rende di fatto Immortals il primo progetto che segue direttamente la scia del capolavoro di Nintendo.

Immortals Fenyx Rising gameplay

Nel corso dell’avventura il giocatore sarà chiamato ad affrontare numerose prove prese direttamente dalle antiche storie greche, avvalendosi di risorse e strumenti leggendari reperibili esplorando interamente la mappa di gioco o affrontando le divinità.

Oltre al regolare acquisto del titolo, Ubisoft ha messo a disposizione dei giocatori un’edizione speciale del gioco, la Gold Edition, che oltre a includere il gioco base, offre il pass stagionale, contenuti di gioco aggiuntivi e una missione bonus.

Di seguito trovate un video in cui vengono mostrati alcuni stralci di gameplay e delle ambientazioni di gioco:

Immortals: Fenyx Rising verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC tramite Epic Games Store, Ubisoft Store, Uplay e Stadia il 3 dicembre. Una demo del gioco verrà rilasciata poco prima del lancio in esclusiva per Google Stadia.

Per gli utenti che acquistano il gioco per PlayStation 4 o Xbox One potranno eseguire l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 o Xbox Series senza costi aggiuntivi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Immortals Fenyx Rising e tanto altro ancora vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close