News

LG – Annuncia LG Wing il primo smartphone con Gimbal

Il primo smartphone a integrare alcune tecnologie usate nei Gimbal

Durante l’evento di LG avvenuto questo pomeriggio, la società ha rivelato il nuovo LG Wing, uno smartphone molto particolare che ha un display rotante e alcune funzioni presenti nei Gimbal, degli stabilizzatori per smartphone, fotocamere e videocamere.

Un nuovo form factor

Il nuovo smartphone di LG ha ben due display, uno P-Oled da 6,58 pollici con un aspect rateo di 20,5:9 e con una risoluzione di 2460×1080 pixel, mentre quello secondario è G-Oled da 3,9 pollici a 1,15:1 e risoluzione di 1240×1080 pixel.

Il display principale potrà ruotare orizzontalmente, permettendovi di usare quello sottostante, ad esempio se verrà integrato con YouTube potrete vedere il filmato nello schermo principale, adibendo quello secondario al player video o alla sezione dei commenti, lo stesso vale per le altre app, come Google Maps o perfino Spotify.

LG Wing

A livello hardware troviamo lo Snapdragon 765, una CPU di tutto rispetto che non ha nulla da invidiare all’865 in termini di fluidità e utilizzo, supportati da 8GB di Ram e 128/256GB di memoria interna espandibile fino a 2TB. Il tutto alimentato da una batteria da 4.000mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0 di Qualcomm e alla ricarica wireless.

Inoltre, il telefono avrà il supporto alle reti 5G e integrerà per la prima volta alcune funzioni dei Gimbal, che in questo caso da LG viene chiamato Gimbal Motion Camera.

Durante le riprese il display secondario si trasforma in un vero e proprio gimbal in grado di fornire agli utenti la stabilità necessaria in fase di registrazione video, riuscendo perfino a controllare l’angolazione della fotocamera e a ridurre le vibrazioni e sfocatura.

Ad accompagnare un comparto hardware degno di nota, troveremo ben tre fotocamere: la principale da ben 64MP, f/1,8, FOV 78°, pixel da 0,8 µm e con stabilizzazione ottica, una secondaria da ben 13MP grandangolare, f/1,9, FOV 117°, pixel da 1,0 µm e infine la terza da 12MP sempre grandangolare ma Big Pixel, f/2,2, FOV 120°, pixel da 1,4 µm.

LG Wing arriverà sul mercato con Android 10 a bordo e sicuramente riceverà l’aggiornamento alla nuova versione, Android 11.

Fonte: LG

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.
Close