Xbox Series X|S – Aggiornate le pagine ufficiali

Microsoft ha appena aggiornato le pagine ufficiali di Xbox Series S e X andando a mostrare il packaging e tutte le specifiche nel dettaglio.

Vediamo le confezioni e i contenuti

In vista dell’apertura dei preorder previsti per il 22 Settembre 2020, vengono introdotte nuove informazioni e immagini nei siti ufficiali di Series S e X, di seguito le confezioni di vendita e il contenuto per ognuno.

Per entrambe le console troverete in comune  un controller wireless per Xbox, il cavo di alimentazione e un cavo high speed HDMI, l’unica cosa che cambia è ovviamente la console.

Wi-Fi 6, Type-C e Bluetooth assenti

Dando una lettura alle specifiche introdotte da Microsoft abbiamo notato che non avranno il supporto al nuovissimo Wi-Fi 6 che introduce dei nuovi protocolli capaci di ridurre la latenza tra i dispositivi connessi e soprattutto rispetto all’ormai vecchio Wi-Fi 5 garantisce una migliore gestione della banda dati quando si hanno numerosi dispositivi connessi contemporaneamente.

Oltre al nuovo Wi-Fi viene a mancare il Bluetooth, quindi possiamo ipotizzare che gli accessori per Series S e X continueranno a utilizzare lo stesso metodo visto su Xbox One, viene a mancare anche la porta USB-C anche se vengono citate le porte UBS 3.1.

Che sia stato deciso di non introdurre queste nuove tecnologie per mantenere i costi delle nuove console next-gen? L’unica cosa certa per il momento è che PlayStation 5 avrà il Bluetooth, il Wi-Fi 6 e la USB-C che è ben visibile frontalmente.

Resta aggiornato!

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo tech e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Avatar

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell'altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.