
Ragnarok is coming
Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Sony Interactive Entertainment Santa Monica Studio hanno annunciato un nuovo titolo God of War per PlayStation 5. Verrà rilasciato nel 2021.
Qualche informazione sul God of War precendente
God of War (conosciuto anche come God of War 4) è l’ottavo capitolo della serie God of War, e sequel di God of War III. L’uscita del gioco è avvenuta il 20 aprile 2018. Sviluppato da SIE Santa Monica Studio e pubblicato dalla Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 il 20 Aprile 2018.
Il protagonista della serie, Kratos, torna come personaggio principale, e ora ha un figlio di nome Atreus. Kratos funge da mentore e protettore per suo figlio, e deve dominare la rabbia che lo ha spinto per molti anni.
Descritto come una “rivisitazione” della serie, il gameplay è stato completamente ricostruito; tra i vari cambiamenti è inclusa l’arma principale. Kratos, oltre ad utilizzare le sue doppie lame incatenate (le Lame del Caos), utilizza un’ascia da battaglia magica, chiamata: Leviatano.
Un altro cambiamento significativo è la telecamera: il gioco utilizza una telecamera libera sopra le spalle, in contrasto con la telecamera cinematografica fissa vista nelle iterazioni precedenti.
Ci sono anche elementi presenti nei giochi di ruolo, come il potenziamento delle caratteristiche, e il figlio di Kratos, Atreus, in grado di fornire assistenza durante il gioco.
Un breve gioco testuale chiamato God of War: A Call from the Wilds è stato pubblicato il 1º Febbraio 2018 attraverso Facebook Messenger e segue Atreus nella sua prima avventura nella selvaggia terra norrena.
È il primo capitolo della seconda saga chiamata “Seconda Era” ambientata nella mitologia norrena, e adesso è stato annunciato il suo sequel.
Rimani aggiornato!
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!
Fonte: Gematsu