News

PlayStation 5 Showcase – Data di uscita per Demon’s Souls remake

Primo sguardo alla reimmaginazione in azione

Il publisher Sony Interactive Entertainment e gli sviluppatori SIE Japan Studio e Bluepoint Games hanno rilasciato un trailer di gioco di cinque minuti per il remake di Demon’s Souls per PlayStation 5.

Demon’s Souls uscirà per PlayStation 5 il 12 Novembre in Nord America e in Giappone mentre il 19 Novembre in Europa, lo stesso giorno dell’uscita di PlayStation 5.

Maggiori informazioni sul tiotolo

Ricevete le ultime notizie di seguito, tramite il PlayStation Blog:

Per quasi tre anni abbiamo lavorato con dedizione a quella pietra miliare che è Demon’s Souls. In collaborazione con i maestri della rimasterizzazione, i Bluepoint Games, abbiamo creato con passione questa esaltante esperienza per darle nuova vita su PlayStation 5.
In Demon’s Souls vi riportiamo tra le nebbie che opprimono Boletaria, come non l’avete mai vista prima. Qui la morte non segna la fine, e ancora una volta le sfide sembrano insormontabili. Ma l’oscurità di questo mondo vi attirerà comunque, con i suoi paesaggi straordinari e i suoi angoscianti suoni. Grazie al potere della vibrazione tattile percepirete ogni colpo visceralmente, e ciò renderà ogni vittoria ancora più dolce.

Per noi era fondamentale riuscire a ricreare Demon’s Souls in modo tale che i fan di vecchia data potessero ritornare alla Boletaria che hanno amato. È la Boletaria che ha continuato a crescere e maturare nella loro immaginazione per oltre un decennio: un luogo in cui ogni stanza, ogni angolo e ogni corridoio hanno una storia da raccontare. I personaggi, gli incontri e le battaglie originali sono riportati in vita con la maggiore fedeltà possibile, rendendo la storia ancora più ricca e cupa. Anche quando abbiamo ritoccato il materiale originale (grafica, suoni, musica e atmosfere) per ampliarli e rielaborarli, il nostro obiettivo è sempre stato il rispetto della visione originaria, la fedeltà alla sua storia, al suo gameplay e al suo level design. Tenendo a mente questo, ci siamo impegnati affinché il gioco conservasse la sua freschezza e risultasse attraente ai nuovi utenti abituati alle esperienze e ai comandi moderni. Ma soprattutto, i nostri sforzi sono volti a garantire che le terre di Boletaria siano mondi vivi e vitali, dimora di ogni genere di orrore e colmi di tensione e di sfide. Ci auguriamo dunque che Demon’s Souls risulti tanto nuovo quanto familiare, e che possa accogliere sia i veterani che i nuovi arrivati.

Rimani aggiornato!

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close