News

PlayStation 5 – Vediamo le prime foto della console dal vivo

In dimensioni ha già battuto Xbox Series X

Sul sito web di FCC sono apparse le prime immagini di PlayStation 5 in versione standard insieme allo stand, il nuovissimo Dualsense e la cavetteria, mancava all’appello soltanto il box di vendita.

Preparate il vostro salotto

La nuova console dell’azienda nipponica batte perfino la PlayStation 3 Fat in termini di dimensioni, vediamole subito:

  • Larghezza: 39 cm
  • Profondità: 26 cm
  • Altezza 10,4 cm

Questo per quanto riguarda la PlayStation 5 Standard, invece la versione Digitale ha le seguenti dimensioni:

  • Larghezza: 39 cm
  • Profondità: 26 cm
  • Altezza: 9,2 cm

Perdendo il lettore si restringe di ben 1,2 cm, anche il peso cambia passa dai 4,5 kg per la versione standard a 3,9 kg per la digitale, l’ultima differenza tra le due è la potenza dell’alimentatore interno che nella versione con lettore sarà di ben 350W, invece nella versione senza scende a 340W.

Entrambe le versioni avranno le seguenti porte:

  • Parte anteriore: 1 porta USB Type-A e 1 porta USB Type-C
  • Parte posteriore: 2 porte USB Type-A, HDMI, Ethernet e porta d’alimentazione a 2 pin.

Nelle foto messe sopra non è possibile vedere la porta d’espansione citata da Sony durante l’evento di presentazione della console, probabilmente sarà nascosta sotto uno dei due pannelli bianchi che a detta dell’azienda saranno facilmente rimovibili per poter personalizzare la console.

Per il momento sappiamo che potrà essere collegato un hard disk esterno tramite le porte USB per poter installare i giochi PlayStation 4, invece quelli per PlayStation 5 dovranno esser messi obbligatoriamente dentro all’SSD interno o in quello messo nella fantomatica porta d’espansione, in quanto i nuovi giochi necessiteranno del caricamento veloce per poter essere eseguiti correttamente.

PlayStation 5 arriverà nei negozi il 12 Novembre 2020 in Messico, Canada, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Nuova Zelanda ed Australia. Nel resto del mondo arriverà il 19 Novembre 2020. Vi segnaliamo che se prenoterete ora la console rischierete di non riceverla per il d1 a causa dell’elevato numero di preorder fatti subito dopo l’ultimo evento Sony.

Fonte: FCC

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.
Close