News

Nvidia RTX 3090 – Più veloce del 49% nel mining rispetto la RTX 3080

Un'ottima GPU per minare criptovalute

Mancano ormai pochi giorni per il rilascio della nuova NVIDIA GeForce RTX 3090 e la scheda è già stata testata da molti. Tra vari benchmark legati ai videogiochi spuntano quelli dedicati ai software utilizzati per minare criptovalute.

Molto più performante

Nello specifico la 3090 da quanto evince dai benchmark riesce ad arrivare a 120,9 MH/s per Ethereum battendo la RTX 3080 che ne registra ben 81MH/s.

Un risultato strabiliante anche se era normale aspettarsi tale differenza dalla scheda di fascia enthusiast. Sfortunatamente non sono stati rilasciati i settaggi, il limite di potenza massima e gli algoritmi utilizzati per effettuare il mining. Etherum mining

Infine, secondo molti questo enorme potenziale della scheda minerà la disponibilità della scheda sul mercato, d’altronde attualmente le RTX 3080 sono letteralmente introvabili se non a prezzi realmente folli su Ebay, si parla di 40.000€.

Resta aggiornato!

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo tech e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VideoCardz

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.
Close