Genshin Impact – Guida alle reazioni Elementali

Vediamo tutte le reazioni elementari che potremo creare

Genshin Impact offre ai giocatori un vasto mondo open world nel quale potrete interagire con quasi qualsiasi cosa vi si presenti a schermo, legato al sistema di combattimento basato sulle reazioni elementari dovrete ingegnarvi quali elementi concatenare per poter sconfiggere nel minor tempo possibile i nemici che vi si pareranno davanti.

Per altre informazioni su Genshin Impact vi invitiamo a leggere anche le seguenti guide:

Quest’oggi andremo a vedere tutte le combinazioni possibili presenti attualmente nella versione 1.0 di Genshin Impact, così da poter utilizzare la giusta combo per sconfiggere qualsiasi nemico.

Tanti elementi

Il gioco presenta ben sette elementi: Pyro, Hydro, Cryo, Electro, Dendro, Geo e Anemo, ognuno dei quali reagirà se fatto scontrare con un altro elemento.

ElementiEffetto
SwirlAnemo➡︎
Pyro・Hydro・Cryo・Electro
Danneggia i nemici vicini e diffonde l’elemento
CrystallizeGeo➡︎
Pyro・Hydro・Cryo・Electro
Crea uno scudo in base all’elemento con cui Geo si scontra
BurningPyro⬅︎➡︎Dendro (Nature)Infligge danni Pyro nel tempo
VaporizePyro⬅︎➡︎HydroIl bersaglio riceve più danni dall’elemento corrispondente.
Electro-ChargedElectro⬅︎➡︎HydroIl bersaglio subisce danni Electro nel tempo.
FrozenHydro⬅︎➡︎CryoIl targer è temporaneamente congelato, bloccandolo del tutto ma aumentando la difesa.
MeltPyro⬅︎➡︎CryoIl bersaglio riceve più danni dall’elemento corrispondete
OverloadedElectro⬅︎➡︎PyroL’esplosione causata da Pyro ed Electro infligge danni AoE e distregge gli oggetti circostanti.
SuperconductElectro⬅︎➡︎CryoDanno AoE di tipo Cryo e la difesa viene abbassata.

Vediamo ogni reazione nel dettaglio

Grafico elementi

Swirl

Reazione ElementaleAnemo ➡︎ Pyro・Hydro・Electro・Cryo
Effetto・Il danno è applicato in base all’elemento a cui va contro.
・Si applica ai nemici vicini.
・L’elemento selezionato si diffonde.
Elementi applicatiPrima della reazioneDopo la reazione
Pyro, Hydro, Electro, CryoPyro, Hydro, Electro, Cryo

Swirl viene attivato quando Anemo viene usato contro un nemico che appartiene all’elemento Pyro, Hydro, Electro o Cryo. Quando si verifica la reazione Swirl, il danno dipende dall’elemento con cui ha reagito e colpirà i nemici vicini applicandone lo stesso elemento anche a loro. Se ad esempio l’elemento applicato è Hydro congelerà tutti i nemici o li brucerà se l’elemento era Dendro.

Crystallize

Reazione ElementaleGeo ➡︎ Pyro・Hydro・Electro・Cryo
Effettp・Provides an elemental shield dependent on the element.
Elementi applicatiPrima della reazioneDopo la reazione
Pyro, Hydro, Electro, CryoNone

Crystallize si attiva quando Geo entra in contatto contro un nemico con elemento Pyro, Hydro, Electro o Cryo. Quando si verifica questa condizione, l’elemento del nemico sparirà e verrà dato uno scudo elementare di quell’elemento al giocatore. Lo scudo elementare proteggerà il giocatore dai danni elementari corrispondenti, ma se non viene subito nessun danno entro 15 secondi, questo scomparirà.

Burning

Reazione elementalePyro ⬅︎➡︎ Dendro (Nature)
Effetto・Deals Pyro damage over time.
Elementi applicatiPrima della reazioneDopo la reazione
Pyro, DendroNone

Burning si attiva quando Pyro entra in contatto con Dendro. Quando si verifica questa reazione, i danni di Pyro vengono applicati nel tempo per circa 5 secondi. Il Burning può essere pure utilizzato per bruciare gli elementi di gioco, come i rovi di spine.

Vaporize

Reazione elementalePyro ⬅︎➡︎ Hydro
Effetto・Deals heavy damage upon reaction.
・Removes any element applied prior.
Elementi applicatiPrima della reazioneDopo la reazione
Pyro, HydroNone

Vaporize si verifica quando entra in contatto con Pyro o Hydro. Quando si verifica Vaporize, il bersaglio subirà un danno maggiore e l’elemento applicato in precedenza verrà rimosso. L’aumento dei danni si verificherà solo una volta.

Electro-Charged

Reazione elementaleHydro ⬅︎➡︎ Electro
Effetto・Deals Electro damage over time.
Elementi applicatiPrima della reazioneDopo la reazione
Hydro, ElectroNone

Electro-Charged si verifica quando Hydro ed Electro entrano in contatto tra loro. Quando si verifica questa reazione, i bersagli vicini subiranno danni electro nel tempo. Per massimizzare i danni vi consigliamo di applicare Electro-Charged su un gruppo di nemici. Tuttavia il danno dura per un breve periodo e colpisce 1-2 volte.

Frozen

Reazione elementaleHydro ⬅︎➡︎ Cryo
Effetto・Temporarily prevents all actions
・While Frozen, defense is increased
・Vulnerable to Shattered
Elementi applicatiPrima della reazioneDopo la reazione
Hydro, CryoNone

Frozen si applica quando Hydro e Cryo entrano in contatto tra loro. Quando Frozen si attiva, il bersaglio non potrà agire per 5 secondi. In questo lasso di tempo il nemico avrà una difesa maggiore, inoltre subiranno ingenti danni da armi come la Claymores.

Melt

Reazione elementalePyro ⬅︎➡︎ Cryo
Effetto・Deals heavy damage upon reaction.
・Removes element applied prior.
Elementi applicatiPrima della reazioneDopo la reazione
Pyro, CryoNone

Melt si verifica quando Pyro e Cryo entrano in contatto tra loro. Quando un bersaglio viene colpito da Melt, questo subirà un danno maggiore e il loro elemento precedente verrà rimosso. A causa di ciò, reazioni elementali come Vaporize, aumentano i danni che si verificheranno.

Overloaded

Reazione elementalePyro ⬅︎➡︎ Electro
Effetto・Deals Pyro damage to a wide area
・Any hard objects in the area will break
Elementi applicatiPrima della reazioneDopo la reazione
Pyro, ElectroNone

Overloaded si verifica quando Pyro ed Electro entrano in contatto tra loro. Quando viene attivato, vengono fatti danni Aoe di tipo Pyro colpendo i nemici vicini. È sempre meglio causare un Overloaded quando ci sono molti nemici raggruppati.

Superconduct

Reazione elementaleElectro ⬅︎➡︎ Cryo
Effetto・Deals Cryo damage in a wide area.
・Lowers defense of all struck enemies.
Reazione elementalePrima della reazioneDopo la reazione
Electro, CryoNone

Superconduct si verifica quando Electro e Cryo entratno in contatto tra loro. Quando si verifica vengono fatti danni Aoe di tipo Cryo. Come per Overloaded, è consigliato utilizzare Superconduct su molti nemici raggruppati.