Genshin Impact – Guida alle reazioni Elementali

Genshin Impact offre ai giocatori un vasto mondo open world nel quale potrete interagire con quasi qualsiasi cosa vi si presenti a schermo, legato al sistema di combattimento basato sulle reazioni elementari dovrete ingegnarvi quali elementi concatenare per poter sconfiggere nel minor tempo possibile i nemici che vi si pareranno davanti.

Per altre informazioni su Genshin Impact vi invitiamo a leggere anche le seguenti guide:

Quest’oggi andremo a vedere tutte le combinazioni possibili presenti attualmente nella versione 1.0 di Genshin Impact, così da poter utilizzare la giusta combo per sconfiggere qualsiasi nemico.

Tanti elementi

Il gioco presenta ben sette elementi: Pyro, Hydro, Cryo, Electro, Dendro, Geo e Anemo, ognuno dei quali reagirà se fatto scontrare con un altro elemento.

Elementi Effetto
Swirl Anemo➡︎
Pyro・Hydro・Cryo・Electro
Danneggia i nemici vicini e diffonde l’elemento
Crystallize Geo➡︎
Pyro・Hydro・Cryo・Electro
Crea uno scudo in base all’elemento con cui Geo si scontra
Burning Pyro⬅︎➡︎Dendro (Nature) Infligge danni Pyro nel tempo
Vaporize Pyro⬅︎➡︎Hydro Il bersaglio riceve più danni dall’elemento corrispondente.
Electro-Charged Electro⬅︎➡︎Hydro Il bersaglio subisce danni Electro nel tempo.
Frozen Hydro⬅︎➡︎Cryo Il bersaglio è temporaneamente congelato, bloccandolo del tutto ma aumentando la difesa.
Melt Pyro⬅︎➡︎Cryo Il bersaglio riceve più danni dall’elemento corrispondete
Overloaded Electro⬅︎➡︎Pyro L’esplosione causata da Pyro ed Electro infligge danni AoE e distrugge gli oggetti circostanti.
Superconduct Electro⬅︎➡︎Cryo Danno AoE di tipo Cryo e la difesa viene abbassata.

Vediamo ogni reazione nel dettaglio

Grafico elementi

Swirl

Reazione Elementale Anemo ➡︎ Pyro・Hydro・Electro・Cryo
Effetto ・Il danno è applicato in base all’elemento a cui va contro.
・Si applica ai nemici vicini.
・L’elemento selezionato si diffonde.
Elementi applicati Prima della reazione Dopo la reazione
Pyro, Hydro, Electro, Cryo Pyro, Hydro, Electro, Cryo

Swirl viene attivato quando Anemo viene usato contro un nemico che appartiene all’elemento Pyro, Hydro, Electro o Cryo. Quando si verifica questa reazione, il danno dipende dall’elemento con cui ha reagito e colpirà i nemici vicini applicando lo stesso effetto elementale anche a loro. Ad esempio, se l’elemento applicato è Hydro congelerà tutti i nemici o li brucerà se l’elemento è Dendro.

Crystallize

Reazione Elementale Geo ➡︎ Pyro・Hydro・Electro・Cryo
Effettp ・Provides an elemental shield dependent on the element.
Elementi applicati Prima della reazione Dopo la reazione
Pyro, Hydro, Electro, Cryo None

Crystallize si attiva quando Geo entra in contatto contro un nemico con elemento Pyro, Hydro, Electro o Cryo. Quando si verifica questa condizione, l’elemento del nemico sparirà e verrà dato uno scudo elementare di quell’elemento al giocatore. Lo scudo elementare proteggerà il giocatore dai danni elementari corrispondenti, ma se non viene subito nessun danno entro 15 secondi, questo scomparirà.

Burning

Reazione elementale Pyro ⬅︎➡︎ Dendro (Nature)
Effetto ・Deals Pyro damage over time.
Elementi applicati Prima della reazione Dopo la reazione
Pyro, Dendro None

Burning si attiva quando Pyro entra in contatto con Dendro. Quando si verifica questa reazione, i danni di Pyro vengono applicati nel tempo per circa 5 secondi. Il Burning può essere pure utilizzato per bruciare gli elementi di gioco, come i rovi di spine.

Vaporize

Reazione elementale Pyro ⬅︎➡︎ Hydro
Effetto ・Deals heavy damage upon reaction.
・Removes any element applied prior.
Elementi applicati Prima della reazione Dopo la reazione
Pyro, Hydro None

Vaporize si verifica quando entra in contatto con Pyro o Hydro. Quando si verifica Vaporize, il bersaglio subirà un danno maggiore e l’elemento applicato in precedenza verrà rimosso. L’aumento dei danni si verificherà solo una volta.

Electro-Charged

Reazione elementale Hydro ⬅︎➡︎ Electro
Effetto ・Deals Electro damage over time.
Elementi applicati Prima della reazione Dopo la reazione
Hydro, Electro None

Electro-Charged si verifica quando Hydro ed Electro entrano in contatto tra loro. Quando si verifica questa reazione, i bersagli vicini subiranno danni electro nel tempo. Per massimizzare i danni vi consigliamo di applicare Electro-Charged su un gruppo di nemici. Tuttavia il danno dura per un breve periodo e colpisce 1-2 volte.

Frozen

Reazione elementale Hydro ⬅︎➡︎ Cryo
Effetto ・Temporarily prevents all actions
・While Frozen, defense is increased
・Vulnerable to Shattered
Elementi applicati Prima della reazione Dopo la reazione
Hydro, Cryo None

Frozen si applica quando Hydro e Cryo entrano in contatto tra loro. Quando Frozen si attiva, il bersaglio non potrà agire per 5 secondi. In questo lasso di tempo il nemico avrà una difesa maggiore, mentre subiranno ingenti danni da armi come la Claymores.

Melt

Reazione elementale Pyro ⬅︎➡︎ Cryo
Effetto ・Deals heavy damage upon reaction.
・Removes element applied prior.
Elementi applicati Prima della reazione Dopo la reazione
Pyro, Cryo None

Melt si verifica quando Pyro e Cryo entrano in contatto tra loro. Quando un bersaglio viene colpito da Melt, questo subirà un danno maggiore e il loro elemento precedente verrà rimosso. A causa di ciò, reazioni elementali come Vaporize, aumentano i danni che si verificheranno.

Overloaded

Reazione elementale Pyro ⬅︎➡︎ Electro
Effetto ・Deals Pyro damage to a wide area
・Any hard objects in the area will break
Elementi applicati Prima della reazione Dopo la reazione
Pyro, Electro None

Overloaded si verifica quando Pyro ed Electro entrano in contatto tra loro. Quando viene attivato, vengono fatti danni Aoe di tipo Pyro colpendo i nemici vicini. È sempre meglio causare un Overloaded quando ci sono molti nemici raggruppati.

Superconduct

Reazione elementale Electro ⬅︎➡︎ Cryo
Effetto ・Deals Cryo damage in a wide area.
・Lowers defense of all struck enemies.
Reazione elementale Prima della reazione Dopo la reazione
Electro, Cryo None

Superconduct si verifica quando Electro e Cryo entrano in contatto tra loro. Quando si verifica vengono fatti danni Aoe di tipo Cryo. Come per Overloaded, è consigliato utilizzare Superconduct su molti nemici raggruppati.

Avatar

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell'altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.